Classifica canzoni del momento Luglio 2020: hit parade top 20

3690

hasley

Marshmello & Halsey conquistano la vetta di luglio con “Be Kind”, sul podio una nuova versione di “Tatoo” e la sorpresa “Whats Poppin”

Benvenuti all’esplosiva classifica di luglio tra colori e ritmi estivi. Tra le top 10 con i migliori video siamo pronti a incrociare tanti volti noti della musica internazionale. Protagonista assoluta di questo mese è Halsey che con il dj e producer Marshmello ha tirato fuori dal cilindro un brano che è già il tormentone della stagione. Scelto anche da una nota marca di gelati come spotBe Kind“. Un’interpretazione molto ben riuscita con la coreografia provata in un momento poco felice come ha rivelato la stessa cantante: “Ho fatto le prove della coreografia seduta su una sedia finché la mia frattura alla caviglia non è guarita abbastanza da permettermi di stare in piedi” ha rivelato”. Per i fans informiamo che il 10 novembre è in arrivo il suo primo libro “I Would leave me if i could” che conterrà poesie inedite su desiderio, amore e sfumature del disturbo bipolare.

CLASSIFICHE LUGLIO 2020ItaliaSalsa cubanaSalsa classica – BachataKizomba

Restiamo sul podio il remix di “Tatoo” con Rauw Alejandro che ha scelto l’emergente e talentuoso cantautore colombiano Camilo per duettare. C’è anche un videoclip tutto nuovo ad accompagnare il brano che in poco tempo ha superato 50 milioni di visualizzazioni. Chiudiamo il podio con “Whats Poppin“, brano rap che entra a sorpresa nei quartieri alti delle nostre hits. I quattro rapper Jack Harlow, Dabady, Tory Lanez e Lil Wayne hanno portato avanti un progetto a 7 tracce e questo singolo è quello di maggior spicco con milioni di visualizzazioni su YouTube sotto la direzione di Eif Rivera.

Tra i brani con il video più simpatico è quello di Tainy, J Balvin in “Agua” che è la colonna sonora del film “The SpongeBob Movie: Sponge on the Run” atteso per l’inizio del 2021. In quinta posizione ritroviamo Selena Gomez con Trevor Daniel in “Past life” un remix del brano di quest’ultimo. Nel clip i due cantanti vengono mostrati in una diretta Instagram quindi dai loro corpi prendono vita suggestivi paesaggi naturali. Il brano parla dell’importanza di lasciar perdere relazioni passate. “Quando ho ascoltato la canzone per la prima volta, ho amato il fatto che fosse un po’ come una storia su tutte le cose a cui tendiamo ad aggrapparci. E sono molto, molto aperta circa le mie esperienze personali nel prendere decisioni che non sono necessariamente salutari per me” sottolinea la Gomez.

Segue in classifica il successo di Dua LipaHallucinate” che torna alla ribalta con il videoclip stile cartoon molto accattivante. Super reggaeton del mese quello firmato Natti Natasha con Zion & Lennox, tra i singoli latini più presenti nelle playlist di questa estate. Il video è stato diretto da Marlon Peña ed è stato girato separatamente ovvero Lennox a Porto Rico, Sion in Colombia e Natti Natasha a Miami. Tra i tormentoni latini troviamo “Tócame” di Anitta con Arcangel & De La Ghetto mentre tra i rap del momento come non inserire “Ibiza” di Tyga.

Ha sempre voglia di sorprendere Katy Perry che in abiti da clown sorride e ironizza. Un’esplosione di colori, buffe espressioni e un sound che conquista al primo ascolto il mix di “Smile“. Gli amanti del reggaeton troveranno altri interessanti brani come quello di Tini e Khea in “Ella Dice” dove la cantante si fa notare anche nel ruolo di ballerina.

In classifica anche “Cold” di French Montana ft. Tory Lanez e  “To be young” di Anne-Marie con Doja Cat. In quest’ultimo c’è la volontà di guardare dal presente: ”Mi dicono che dovrei fare un piano di vita / Tutto quello a cui penso è cosa fare stasera”- alla leggerezza che si riversa nelle azioni e nei pensieri -”Mi coloro i capelli di un milione di colori / Sogno di guadagnare un miliardo di dollari“- fino alla romanticizzazione della gioventù -”Ci innamoriamo, spezziamo il cuore / Infrangiamo le regole, beviamo troppo / Siamo tutti un casino ma direi che è così che ci si sente a essere giovani”. Si legge nel testo del brano che è accompagnato da un singolare video girato in casa.

Tra i singoli nel nuovo lavoro discografico di Ellie Goulding “Brightest Blue” troviamo l’inedito “Slow grenade” dove ha duettato con Lauv. Con questo motivo la coppia parla della difficoltà di passare da una relazione malsana. “La granata lenta sta facendo esplodere i miei errori. Allora perché non lo faccio, perché non lo smetto? Ho ancora tempo per me di fermarlo È come se una parte di me lo volesse”.

Dhurata Dora X Azet ci portano “Fajet“, brano carico di energia e ritmo che sta tra le tendenze musicali del momento sul canale YouTube e che in pochi giorni ha superato 4 milioni di visualizzazioni. Tra le voci più gradite di questo mese quella di Charlie Puth con un farsetto molto gradevole e un groove che non passa inosservato. “Non sono proprio bravo a comunicare, quindi la maggior parte delle volte esprimo i miei sentimenti in musica e Girlfriend è un tipico esempio. Il brano parla di perseveranza e di far sapere a qualcuno che i tuoi sentimenti non spariscono facilmente, anzi, che sono solidi e che non si ha pace finchè quella persona non ti è accanto tutti i giorni. Ma è molto difficile esprimerlo a parole, quindi lo metto in musica per rendermi le cose un po’ più semplici” ha dichiarato il cantante plurinominato ai Grammy.

In “Ay, DiOs MíoKarol G propone un mix tra reggeaton e pop. Parlando di Anuel AA su Billboard ha detto: “Ci divertiamo moltissimo. Ancora di più in questi tempi. Invece di dire ‘Siamo stanchi l’uno dell’altro’, ci siamo avvicinati insieme”. Chi non ricorda il celebre “What’s love got to do with it“? Il successo di Tina Turner non ha bisogno di presentazioni e torna alla ribalta nella collaborazione con Kygo. “Non potrei essere più entusiasta di collaborare con un’icona come Tina Turner, sono cresciuto ascoltando le sue canzoni” ha dichiarato il dj e producer internazionale.

“Ho sempre amato la prospettiva cantata da Jenni Rivera su La Gran Señora e ho pensato che fosse così diversa. È una prospettiva unica che non è mai stata realmente condivisa nelle canzoni, quindi ho pensato che sarebbe stato opportuno portare un flusso Becky G del 2020 a una concept story come quella con il mio stile Spanglish” dice Becky G parlando di “My Man” dove racconta della relazione con il suo uomo tra alti e bassi.

Chiudiamo con “M’ke Harru“, tra i sound più originali di questa top 20. Lo interpreta Mars con Çiljeta Xhilaga. Un tocco di oriente e paesaggi suggestivi che completeranno questa nuova playlist al meglio.

CLASSIFICA TOP 20 LUGLIO 2020 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Marshmello & Halsey – Be kind
  2. Rauw Alejandro & Camilo – Tatoo (remix)
  3. Jack Harlow feat. Dabady, Tory Lanez, & Lil Wayne – Whats Poppin
  4. Tainy, J Balvin – Agua (music from “Sponge on the run”)
  5. Trevor Daniel, Selena Gomez – Past life
  6. Dua Lipa – Hallucinate
  7. Zion & Lennox, Natti Natasha – Te mueves
  8. Anitta feat. Arcangel & De La Ghetto – Tócame
  9. Tyga – Ibiza
  10. Katy Perry – Smile
  11. Tini, Khea – Ella Dice
  12. French Montana ft. Tory Lanez – Cold
  13. Anne-Marie feat Doja Cat – To be young
  14. Ellie Goulding ft. Lauv – Slow grenade
  15. Dhurata Dora X Azet – Fajet
  16. Charlie Puth – Girlfriend
  17. Karol G – Ay, DiOs Mío
  18. Kygo, Tina Turner – What’s love got to do with it
  19. Becky G – My Man
  20. Mars feat. Çiljeta Xhilaga – M’ke Harru