Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Luglio 2020

barbaro fines y su mayimbe

Il nuovo singolo di Barbaro Fines y Su Mayimbe conquista la vetta del mese di luglio. Sul podio anche Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe

Nuova classifica dedicata alla salsa cubana di luglio 2020. Andiamo a vedere i brani selezionati per questo mese. In vetta “Me Da La Gana” a cura di Barbaro Fines y Su Mayimbe. Uscito a fine giugno. Il singolo fa parte del nuovo album. Queste le parole del leader sui canali social: “Amici, ora è pronta la distribuzione mondiale di questo tema che ho appena terminato, del nostro ultimo album. Prima di tutto, Dio copra con il suo manto tutti voi, e ci dia salute e vita per poter superare questa epidemia, nel personale io nel vedere tutta questa tragedia mondiale sono stato costretto a sospendere 2 tour molto importanti uno per USA e l’altra per l’Europa tutto questo mi ha provocato una grande depressione e sono stato a letto per alcuni giorni fino a quando non ho capito che dovevo alzarmi e fare quello che so fare per poter dare allegria a me stesso e sconfiggere la tristezza di non vedere la mia famiglia che Tutti sanno che è a Cuba, beh il risultato di tutta questa storia è questo album che ha fatto una svolta di 180 gradi alla mia vita, non è un album qualunque, ha tutto il mio amore e affetto messo in ogni nota, in ogni melodia che ho scelto per aggiustare questa opera. Sono sicuro che quando ascolteranno quello che sta arrivando, rimarranno con quell’album nei loro cuori nel frattempo restate con questo tema che è già in tutti i negozi digitali del mondo, così potrete ascoltare di cosa si tratta il resto, beh vi amo tutti Dio li benedica, un abbraccio. Barbaro Fines Fortes”.

CLASSIFICHE LUGLIO 2020ItaliaInternazionaleSalsa classica – BachataKizomba

Seconda posizione per Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe in “Vengo Del Monte” che fa parte del 3° album per AmbossMedia. Ramos deve la sua svolta professionale a Ernesto Boys Dumas che all’epoca lavorava come direttore musicale dell’orchestra Doble Impacto. Dumas fu colui che scoprì il talento vocale di Yasser e gli permise di unirsi a quel gruppo, con il quale iniziò la sua carriera musicale e studiò canto con il professor Edilio Hernández, direttore della facoltà vocale della Superior School of Art. Chiudiamo il podio con “Raza” ovvero il migliore brano di giugno 2020 a cura degli Havana D’Primera feat. Osain del Monte.

Tra le conferme del mese anche quelle per Los Van Van, El Niño y la Verdad feat. Yulaysi Miranda, Emilio Frias El Niño y la Verdad + Ronnis Lopes e La Maxima 79.

New entry invece le incontriamo in sesta posizione con Angel Yos in “El que sabe“, brano uscito lo scorso aprile ma tornato in auge in questa stagione estiva con la ripresa delle serate danzanti. Altri due nuovi ingressi sono per “Mi musica” del Grupo Vacilon, brano molto curato e per per “Ahora” di Leo Vera. In questo caso parliamo di una salsa romantica dove cogliere la vocalità del cantante autore di interpretazioni di assoluto spessore come in “Soy un hombre casado” di Adalberto Álvarez.

Classifica Top 10 Luglio 2020 – Salsa Cubana

  1. Barbaro Fines y Su Mayimbe – Me Da La Gana
  2. Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe – Vengo Del Monte
  3. Havana D’Primera feat. Osain del Monte – Raza
  4. Los Van Van – Vanvaneo
  5. El Niño y la Verdad feat. Yulaysi Miranda – Ama a la Vida
  6. Angel Yos – El que sabe
  7. Grupo Vacilon – Mi musica
  8. Leo Vera – Ahora
  9. Emilio Frias El Niño y la Verdad + Ronnis Lopes – Candela
  10. La Maxima 79 – El bele bele