Le migliori bachate di Luglio 2020, classifica top del mese

861

nuesto amor bachata

Tra le novità del mese di luglio più apprezzate di bachata il nuovo singolo di Alex Bueno x Romo Santos “Nuestro Amor”

Tuffiamoci nella nuova classifica del mese di luglio 2020 dedicata alla bachata. Tra novità e hit dei mesi precedenti si snoda come sempre la nostra Top10 che vede un nuovo brano di Romeo Santos trionfare. Dopo aver gustato tanti singoli tratti dall’ultimo disco “Utopia”, KOB prosegue con le sue collaborazioni dando alla luce “Nuestro Amor” con Alex Bueno. Un’idea nata ben 2 anni fa ma concretizzata solo di recente per via degli impegni dei due artisti. Una hit che sta facendo molto bene nelle playlist dei dj e che potrebbe essere il pezzo dell’estate salvo nuovi ingressi ad agosto.

CLASSIFICHE LUGLIO 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

Dopo il brano “Quién Lo Diría” con il quale Dani J (sta tornando live con il Summer Tour che lo porterà a al Timo’s Fasano e al Flowery Beach (RC)) ha conquistato la terza posizione a giugno si migliora con questa collaborazione con Dimen5ions e DJ Alejandro in “Una Flor” brano rivisitato in versione bachata. Altra novità quella di Pinto Picasso con “Know You No More” che è stato inserito in “Blue“, il suo nuovo lavoro discografico che contiene celebri successi come “Paris”. Brano urban per eccellenza del mese, è tra i brani maggiormente ballati in pista.

Proseguiamo con “Mi promesa” frutto della collaborazione tra Mr Don feat Ralphy Dreamz tra le novità come bachata cristiana mentre in 5° conserva la sua presenza il duetto Santacruz, padre e figlia in “Mi Estrellita De Algodón“. Alla ribalta la bachata dominicana di Jhoni The VoiceReligión” mentre per le voci femminili segnaliamo l’ultima di ChantelContigo O Sin Ti“, ideale per lo stile fusion di ballo.

Sonorità molto orecchiabili quelle di Ronny Dae con “Quien Te Ve Te Compra” e nuovo singolo per Jhonny Evidence, tra i più attivi tra gli artisti di bachata del momento. Il suo ritornello di “Girl i love you” entra nella mente al primo ascolto tanto da diventare quasi impossibile non cantarlo. Chiude la Top10 l’apprezzabile lavoro di Prophex in “X-Amor” già in auge da giugno.

Classifica bachata Luglio 2020 – Top 10 bachata hits

  1. Romeo Santos & Alex Bueno – Nuestro Amor
  2. Dani J Ft. Dimen5ions, DJ Alejandro – Una Flor (Versión Bachata)
  3. Pinto Picasso – Know You No More
  4. Mr Don feat Ralphy Dreamz – Mi Promesa
  5. Daniel Santacruz & Penélope Santacruz – Mi Estrellita De Algodón
  6. Jhoni The Voice – Religión
  7. Chantel – Contigo O Sin Ti
  8. Ronny Dae – Quien Te Ve Te Compra
  9. Girl i love you – Jhonny Evidence
  10. Prophex – X-Amor