Classifica musica italiana Luglio 2020, top 10 hits del mese

5293

Ferro e Jovanotti in vetta a luglio con “Balla per me”. Secondo Gabbani con “Il sudore ci appiccica”. Chiudono il podio Vieri, Ventola e Adani

MILANO – Con l’estate ormai entrata nel vivo possiamo svagarci con un po’ – nonostante l’emergenza coronavirus – grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, che anche a luglio ci propone nuovi successi. In prima posizione troviamo Tiziano Ferro e Jovanotti con “Balla per me“, canzone contenuta nell’ultimo album di Ferro “Accetto miracoli”.

Al secondo posto c’è “Il sudore ci appiccica“, brano firmato da Francesco Gabbani per accompagnarci in questa stagione calda così particolare. Sull’ultimo gradino del podio troviamo gli ex calciatori Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani nelle inedite vesti di cantanti con “Una vita da bomber“.

CLASSIFICHE LUGLIO 2020: InternazionaleSalsa cubanaSalsa classica – BachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 LUGLIO 2020 – MUSICA ITALIANA

  1. Tiziano Ferro e Jovanotti – Balla per me
  2. Francesco Gabbani – Il sudore ci appiccica
  3. Vieri, Ventola e Adani – Una vita da bomber
  4. Boomdabash e Alessandra Amoroso – Karaoke
  5. Irene Grandi – Devi volerti bene
  6. Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri – La Isla
  7. Takagi & Ketra con Elodie – Ciclone
  8. Zucchero – Soul Mama
  9. Achille Lauro – Bam bam twist
  10. Diodato – Un’altra estate

La classifica prosegue al 4° posto con “Karaoke”, secondo duetto tra i Boombadbash e Alessandra Amoroso dopo il successo di “Mambo salentino”. Quinta posizione sotto il segno del cantautorato in chiave rock con Irene Grandi e “Devi volerti bene”. Al sesto posto ecco Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri con “La Isla”, grintosa e reggaeton quanto basta.

Rimanendo in tema di sonorità latine, al settimo posto segue un’altra novità musicale, quella di Takagi & Ketra con Elodie: “Ciclone”, che vede anche la partecipazione dei Gipsy Kings, è davvero godibilissima. Spazio anche a Zucchero che, all’ottavo posto, ci propone il suo ultimo singolo: “Soul Mama”. In nona posizione si balla ancora con Achille Lauro e il suo “Bam bam twist”. Chiude la chart, al decimo posto, Diodato, che interpreta “Un’altra estate”.