Classifica canzoni del momento: le super hit di Marzo

1085

Cardi B Bruno Mars please me

Il duetto Cardi B & Bruno Mars conquista la vetta della Top20 mensile. Sul podio anche John Legend e la sorprendente coppia Myrtezaj – Cako

Nuova classifica Top20 con il meglio della musica internazionale su L’Opinionista. Un podio di primissimo livello con tre voci tra le più in auge nel panorama mondiale e una sorpresa scovata tra i brani di tendenza in questo periodo. Partiamo dal nuovo singolo di Cardi B & Bruno Mars “Please me”. Dopo la collaborazione nel 2018 la coppia che ha fatto pieno di Grammy Awards propone un brano molto accattivante accompagnato dal video dove sono presenti anche alcune coreografie di Tanisha Scott, Phil Tayag e dello stesso Bruno Mars.

CLASSIFICHE MARZO 2019: ItaliaBachataSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Secondo posto per John Legend e il “grido di dolore” per invocare la pace. La frase “Ama il prossimo tuo come te stesso” echeggia nella sua ballad R’n’B con note Gospel. Voci, musica e video molto toccanti per minuti di riflessione. Chiudiamo con un capolavoro musicale di  Xhensila Myrtezaj (di recente a Pescara per l’evento musicale Koncert Live sui talent italiani e albanesi) & Pirro Cako. Probabilmente in pochi conoscono questi due cantanti che hanno realizzato una ballad molto melodica ambientata nell’incantevole Venezia, tra maschere, luci e misteri nel clip di Eduart Grishaj. Un must per gli amanti del genere e che ricorda qualcosa di Celine Dion.

Rapper di altissimo profilo con J. Cole, Lil Pump ma anche Kodak Black e Rich The Kid. In sesta posizione c’è il raffinato brano di Lara Fabian “Par amour” che vi farà commuovere con la sua storia di coraggio e forza, una reazione alle avversità della vita. Da applausi nel video l’interpretazione musicale di Lazylegz e Rocio Vadillo Molina. Torna la musica dance travolgente di Clean Bandit con “Mama” featuring Ellie Goulding che sarà presente anche in 14ma posizione con “Flux”. Brano decisamente diverso e molto emozionale questa ballad voce e pianoforte: “Penso che molte persone abbiano una persona per la quale si domandano come sarebbe stata la vita se le cose avessero funzionato”.

Amanti della pop music troveranno un incredibile singolo di Jonas Brothers “Sucker” pieno di energia e sulla scia ci sono i TXT, gruppo musicale sudcoreano K-pop con “Crown”. A loro aggiungiamo anche Martin Garrix nel feature con Bonn, anch’esso molto orecchiabile. Tra i nomi presenti in questa raccolta musicale non poteva mancare l’ultimo di Avril Lavigne “Dumb Blonde” in versione studios con una vena rock molto piacevole e Rita Ora con la rapper 6LACK e fa omaggio a Britney Spears.

Gli amanti del reggaton troveranno due new entry ovvero quella di Natti Natasha con Anitta e Maluma mentre da non perdere il brano elettronico tra il dark ambient e build melodici di Aoki con Alan Walker e ISAK. Tra dolci effusioni, poesia e un pizzico di fantasia il brano dance di Kygo con Valerie Broussard, decisamente il più “mieloso” del mese. Chiudiamo con il video esplosivo di Bebe Rexha dove balla, festeggia, beve ma vuole mandare un messaggio quello di voler abbandonare le “cattive” abitudini.

CLASSIFICA TOP 20 MARZO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Cardi B & Bruno Mars – Please me
  2. John Legend – Preach
  3. Xhensila Myrtezaj & Pirro Cako – Sekerti im
  4. J. Cole – Middle Child
  5. Lil Pump feature Lil Wayne – Be like me
  6. Lara Fabian – Par amour
  7. Clean Bandit feature Ellie Goulding – Mama
  8. Jonas Brothers – Sucker
  9. Avril Lavigne – Dumb Blonde
  10. Steve Aoki & Alan Walker feature ISAK – Are you lonely
  11. Rita Ora feature 6LACK – Only want you
  12. Natti Natasha x Anitta – Te lo dije
  13. TXT – Crown
  14. Ellie Goulding – Flux
  15. Martin Garrix feature Bonn – No sleep
  16. Kygo feature Valerie Broussard – Think about you
  17. Bebe Rexha – Last Hurrah
  18. Kodak Black – Pimpin ain’t eazy
  19. Maluma – HP
  20. Rich the kid – 4 Phones