Salsa portoricana, mambo, boogaloo: le canzoni di Marzo

819

Nestor Pacheco y Marco Ghamo Dj - Mi tumbao

“Mi Tumbao” di Nestor Pacheco y Ghamo Dj è il brano in vetta alla nuova classifica musicale. Tromboranga e Alex Matos sul podio

Nuova classifica dedicata alla salsa classica. Conquista la vetta di marzo 2019 il brano “Mi tumbao” di Nestor Pacheco y Ghamo Dj. Il figlio d’arte resta fedele alle origini musicali seguendo le impronte del padre, uno dei fondatori dell’Orquesta “Dimensión Latina Elio Pacheco”. La sua collaborazione con Marco Ghamo testimonia allo stesso tempo la sua apertura a sperimentazioni musicali. Seconda posizione per il nuovo singolo “Huracán no me tumba” dei Tromboranga feature Ismael Miranda, scritto e musicato da Joaquin Arteaga. Il podio si chiude con Alex Matos e il suo “Tu ausencia”, presto anche con il videoclip. Per adesso possiamo gustare parole e musica e non è poco …

CLASSIFICHE MARZO 2019: InternazionaleItaliaBachataSalsa CubanaKizomba

Si confermano in classifica i brani dell’Orquesta Magia Caribena, Tito Nieves y Sergio George e Septeto Acarey feature Gilberto Santa Rosa. Scendiamo in 7° posizione per trovare un’altra new entry ovvero quella di Don Perignon y La Puertorriqueña in “Canta Mundo”. Si tratta di un motivo molto raffinato con la voce del protagonista e i fiati che scorrono dolcemente. Piacevole anche per il solo ascolto.

Amanti dell’evergreen ecco a voi il motivo di Frankie Ruiz y Su Orquesta. Parliamo di “Esta Cobardìa” pubblicato nel 2009 su YouTube. I coda alla top10 altre due super hits: parliamo dell’energia di “El bobo de la yuca” interpretato dall’Orquesta Sabor Tipico nel loro omaggio a Beny More e del singolo firmato La Maxima 79 ovvero “Deja eso” che con il suo ritmo travolgente si conferma tra i pezzi più belli del mese.

Classifica Top 10 Marzo 2019 – Salsa Classica

  1. Nestor Pacheco y Marco Ghamo Dj – Mi tumbao
  2. Tromboranga feat Ismael Miranda – Huracán no me tumba.
  3. Alex Matos – Tu Ausencia
  4. Orquesta Magia Caribena, Federico Junior feat Herman Olivera – El Cumbanchero
  5. Tito Nieves y Sergio George – I like it like that
  6. Septeto Acarey feature Gilberto Santa Rosa – Enamórate bailando
  7. Don Perignon y La Puertorriqueña – Canta Mundo
  8. Frankie Ruiz y Su Orquesta – Esta cobardia
  9. Orquesta Sabor Tìpico (homanaje a Beny More) – El bobo de la yuca
  10. La Maxima 79 – Deja Eso