Classifica canzoni del momento di Settembre: hit parade top 20

2156

camilla cabelo shameless

Vetta per Camila Cabello questa volta nel suo progetto da solista. Sul podio la rivelazione Lil Nas X e un nuovo singolo di Billie Eilish

Camilla Cabello torna protagonista della Top10 dedicata alla musica internazionale. In questo mese di settembre infatti il suo nuovo singolo “Shameless” è stato premiato come migliore. Assieme a “Liar” il brano anticipa l’uscita dell’album “Romance”. Gratitudine della cantante verso i suoi numerosi fans attraverso i social con un messaggio. “Tutto ciò che voglio davvero in questa era è che voi ragazzi vi sentiate come se fossimo insieme nel nostro mondo” un estratto dove invita a fuggire da freddezza, durezza e mondanità per rifugiarsi in un mondo fatto di surrelismo, passione, emozioni e magia. Un motivo molto orecchiabile corredato da un video che immortala tutta la passione che lo stesso suscita. Il rosso della passione, le fiamme e quell’amore che è nascosto nei pensieri della giovane cantante, dolcissima e sensuale come nel precedente episodio dove era con Shawn Mendes. Sguardo alle altre posizioni in classifica delle canzoni del momento.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2019: ItaliaSalsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

Un successo strepitoso per Lil Nas X che dopo averci stupito con “Old Town Road” conferma la sua genialità in uno scenario totalmente differente stile “Blade Runner”. Si parla di una ossessione, una storia d’amore che non viene corrisposta ma che viene trattata con il dovuto “humor”. E non mancano riferimenti a cartoni animati e rimandi fantascientifici. Il podio si chiude con la giovane star più celebrata del pop americano attuale. Parliamo di Billie Eilish reduce dal succeso del live di Milano del 31 agosto ci propone questo “All the good girls go to hell” che tocca il tema del cambiamento climatico. Resta la vena di “inquietudine” che caratterizza i suoi videoclip. Girato da Rich Lee a Los Angeles la mostra nei panni di un angelo caduto dal cielo in Terra dove trova uno scenario da incubo con il fuoco che divora tutto.

Tanti sono i brani che avrebbero meritato di entrare questo mese in classifica come quello di Lewis Capaldi che in altre occasioni avrebbero preso il podio, in questa solo sfiorato. Non per questo “Someone you loved” resta una delle ballad più belle degli ultimi tempi. In realtà il brano era già uscito lo scorso febbraio ma è stato proposto nel suo official video e vista la sua bellezza ci è sembrato importante riproporlo. Per lui oltre 11 milioni di visualizzazioni che si sommano all’altro video da oltre 60 milioni.

Tra i nomi noti del mese ritroviamo Ricky Martin in una collaborazione con Maluma (e chi non ha collaborato con lui?) in un brano decisamente estivo del genere reggaeton. Su questa linea troviamo anche quello di Rauw Alejandro X Farruko e di Fred De Palma & Ana Mena, quest’ultimo un vero e proprio tormentone nei locali. Nuova presenza per Sean Paul che con il suo inconfondibile sound regala un altro nuovo pezzo. Chiudiamo il quadro dei brani con influenza dal sud America con la versione live di “Contatinho” con Léo Santana e Anitta, a tutta samba!

Le novità del mese passano per 5 Seconds of Summer, pop molto orecchiabile ed energico. Ma anche da il singolare motivo di Y2K, bbno$ di pari passi al video, così come quello di Missy Elliott dove la rapper di Portsmounth porta tanti elementi come cielo fuscia e tutto in tinta, trecce e tanti elementi da scoprire. Post Malone ci parla invece a modo suo della fine di un amore senza modi sdolcinati e in un ambientazione medievale. Bellezza, dance e clip stile cartoon – supereroi per Ava Max, premio bellezza con la Cabello, Miley Cyrus e Lana del Rey. A ciascuno il gusto preferito.

Gli amanti del rap non restaranno delusi con i singoli di A$AP Rocky e Young Boy Never Broke Again mentre per gli amanti dei OneRepublic troviamo un nuovo successo da scoprire.

CLASSIFICA TOP 20 SETTEMBRE 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Camilla Cabello – Shameless
  2. Lil Nas X – Panini
  3. Billie Eilish – All the good girls go to hell
  4. Lewis Capaldi – Someone you loved
  5. Léo Santana, Anitta – Contatinho
  6. 5 Seconds of Summer – Teeth
  7. Y2K, bbno$ – Lalala
  8. Maluma ft. Ricky Martin – No se me quita
  9. Missy Elliott – Throw it back
  10. Post Malone – Circles
  11. Ava Max – Torn
  12. Miley Cyrus – Slide Away
  13. Lana Del Rey – Doin’Time
  14. A$AP Rocky – Babushka Boi
  15. OneRepublic – Wanted
  16. Rauw Alejandro X Farruko – Fantasìas
  17. Young Boy Never Broke Again – Self Control
  18. Tito EL Bambino ft. Pitbull & El Alfa – Imagìnate
  19. Fred De Palma & Ana Mena – Se iluminaba
  20. Sean Paul – When it comes to you