Best salsa, top 10 e novità musicali Settembre 2019

987

bembé orquesta india me canse de ser la otra

Maria Grazia Polanco e la India conquistano la classifica salsa classica settembre 2019 con “Me cansé de ser la otra”. Sul podio anche Johnny Vazquez ft Dustin Richie e La Maxima 79

Da brividi il duetto che conquista la vetta della classifica settembre 2019 dedicato alla più bella musica di salsa classica. Protagoniste Maria Grazia Polanco, cantante dell’orchestra peruviana Bembé e la India. “Me cansé de ser la otra” è il titolo del brano della India nato nel 1997 ma tornato alla grande in questo duetto che consente anche ai neo amanti di questo genere di poterne apprezzare tutta la sua bellezza. Un plauso anche ai musicisti che hanno accompagnato questo motivo.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2019: ItalianaInternazionaleSalsa CubanaBachata –  Kizomba

Ogni volta che torna lo fa in grande stile e con una marcia in più. Parliamo della salsa di Johnny VazquezAzafata” che torna più grintosa che mai grazie alla collaborazione di Dustin Richie, noto cantante bachatero. Un “riempi pista” che conquisterà anche la stagione autunnale. Completa il podio una nuova super hit de La Maxima 79 che nel “El profeta del guaguancò” trova la collaborazione di Isaia dj “El Profeta”. Nel videoclip partecipazione speciale dei ballerini Sissi Mei – Rhytmoteque Dance School Calenzan di Firenze mentre la regia è a cura di Gaspo Video Torino. C’è tanto di italiano in questo brano visto che negli arrangiamenti troviamo Fabrizio Zoro e Marco Puma.

Scendendo di posizione troviamo i singoli di N’klabe ft. Alvaro Díaz, Adalberto Santiago feat. Johnny Cruz e Orquesta Zaperoko Ft. Melcochita con il suo intramontabile “Pegaso“. Novità del mese “Soltero” del Grupo Niche così come il “Hay que quererte” uscito in queste ore a cura dell’El Gran Combo de Puerto Rico con la voce di Jerry Rivas e gli arrangiamenti e composizione di Jose Leni Prieto. Non poteva mancare un’allegra pachanca dei Mercadonegro in “Pachanga changa” mentre chiude la Top11 l’ultima hit di Marc AnthonyParecen Viernes” che da mesi resiste nel nostro “Olimpo” dei brani più belli del momento.

Classifica Top 10 Settembre 2019 – Salsa Classica

  1. La India feat Bembé Orquesta – Me cansé de ser la otra
  2. Johnny Vazquez ft Dustin Richie – Azafata 2019
  3. La Maxima 79 y Isaia dj “El Profeta” – El profeta del guaguancò
  4. N’klabe ft. Alvaro Díaz – Tranquila Bebé
  5. Adalberto Santiago feat. Johnny Cruz – Plante Bandera
  6. Orquesta Zaperoko Ft. Melcochita – Pegaso
  7. Grupo Niche – Soltero
  8. El Gran Combo de Puerto Rico – Hay que quererte
  9. Mercadonegro – Pachanga changa
  10. Marc Anthony – Parecen Viernes