Le migliori bachate di Settembre 2019, classifica top del mese

prince royce morir solo

Il nuovo brano di Prince Royce conquista la vetta del mese. Sul podio anche Laura Luz e il successo di Esme nel feat. con Antonio Bliss

Morir solo” è il brano che conquista la vetta della classifica del mese di settembre 2019. Uscito a fine agosto ha subito spopolato nelle playlist dei più famosi dj latini. Oltre 18 milioni le visualizzazioni per il suo video girato da Fernando Lugo (quello che si è già occupato della regia dei clip dei brani dell’album “Utopia” di Romeo Santos) nella Repubblica Dominicana, nei magnifici dintorni di Samanà paradiso naturale, perfetto mix tra spiagge, montagne e foreste. Partecipazione speciale quella dell’attrice e showgirl dominicana Karina Larrauri.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2019: ItalianaInternazionaleSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Il singolo anticipa l’uscita di “Alte Ego” album che dovrebbe venire alla luce nei prossimi mesi. Il testo di Geoffrey Royce Rojas (in arte Prince Royce) è condito di bellissime parole dedicata alla sua amata senza la quale non potrebbe andare avanti. Un periodo difficile che il protagonista si augura possa passare presto. Emblematica una sua strofa dove dice: “Tesoro della mia vita, non sarei nulla se un giorno mi dimenticassi. Se mi lasciassi senza il tuo amore. Resterei imprigionato nel dolore, delirando per le strade come un cane abbandonato“.

Dopo esserci dilungati sulla prima posizione scendiamo sulle altre due che completano il podio. Nella prima il brano di Laura LuzNo Pasa Nada” uscito lo scorso aprile e che di recente ha riscosso un gran successo. L’altro è il tormentone di Esme in una versione più raffinata e sensuale con il feat. di Antonio Bliss. “Furioso Violento” è stato ribattezzato il singolo riprendendo una frase del ritornello.

Restano nella Top 10 i successi di Grupo Extra come quelli di Kewin Cosmos con Jay Ramirez e Aventura mentre per i remix oltre a quello già ascoltato di “Corazon Sin Cara” troviamo una produzione di dj Villalobos con “Running” di Arlissa.

Tra le novità troviamo invece “Si tu te vas” di Marco Puma e “My love” di J-Style feat. DJ El Dan. Due motivi proposti da Mundo Latino.

Ricordiamo che la classifica è realizzata in collaborazione con il portale Ballobachata.it nuovo supplemento musicale de L’Opinionista.

Classifica Top 10 Settembre 2019 – Bachata hits

  1. Prince Royce – Morir solo
  2. Laura Luz – No Pasa Nada
  3. Esme feat. Antonio Bliss – Furioso Violento
  4. Grupo Extra – Tengo una necesidad
  5. Prince Royce – Corazon Sin Cara (remix Dj Piolo)
  6. Marco Puma – Si Tu Te Vas
  7. J-Style feat. DJ El Dan – My Love
  8. Arlissa – Running (bachata remix) dj Villalobos
  9. Kewin Cosmos – Elige ft Jay Ramirez
  10. Aventura – Inmortal