Classifica canzoni del momento Settembre 2021: hit parade top 20

2199

shivers

In vetta alla classifica di settembre 2021 il nuovo singolo di Ed Sheeran “Shivers”, sul podio anche Lisa e OneRepublic

Siamo giunti alla nuova classifica con il meglio della musica internazionale per settembre 2021. In vetta alla top 20 troviamo il nuovo singolo di Ed Sheeran “Shivers”. Terzo estratto dall’album in uscita il mese prossimo il brano è stato presentato così sui canali social del cantante: “Ho scritto questo brano non appena il Divide Tour è finito, in una fattoria in affitto a Suffolk, dove abbiamo montato uno studio per un paio di settimane per vedere cosa sarebbe successo. È stata scritta nel corso di tre giorni, cosa per me molto diversa, ma l’ho sentita troppo speciale per pensare che stessi sbagliando. Originariamente doveva essere il primo singolo, ma non riuscivo a vedere un mondo dove Bad Habits esistesse, se non fosse uscita in estate. Shivers mi è sempre sembrata più autunnale. Spero vi piaccia, io la amo da morire. Il video è assurdo, ma lo vedrete la prossima settimana”.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2021: ItaliaSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

Debutto per Lisa dei Blackpink, si tratta del terzo membro della band che fa un debutto come solista dopo Jennie e Rosé. Questo singolo “Lalisa” dà anche il titolo al suo album e ha da poco sfondato i 200 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Sul podio anche i OneRepublic con “Someday” estratto dal suo quinto album dove il cantante parla dell’importanza degli amici e più in generale di avere persone cui fare affidamento e che nessuno può affrontare la vita da solo.

Sound gioioso e positivo, la voce inconfondibile di Ozuna si accompagna al suono di chitarre e percussioni, parlando di come ci si senta a trovare una persona speciale, in grado di rendere le proprie giornate molto più luminose. Parliamo di “La Funka“, il brano al 4° posto. Con il singolo “Deja Vu” gli Ateez hanno vinto il loro primo concorso musicale “Show Champions”. Il gruppo sud coreano è tornato alla ribalta con il nuovo EP Zero: Fever Part.3 sulla scia del precedente successo uscito a marzo 2021.

In sesta posizione la ballad di Lil Nas X ft. Miley Cyrus “Am i dreaming” mentre a seguire la nuova hit di Jason Derulo “Acapulco” che parla dell’amore nei riguardi di una donna bellissima e della gelosia che prova un uomo quando gli altri uomini la osservano. Non potevamo perderci il nuovo singolo di Sebastián Yatra “Tarde” dove racconta di una storia d’amore che gli ha fatto passare momenti molto difficili: “Oggi sono passato da casa tua e tu eri lì, se mi aprivi ma non ti riconoscevo”.

Tra i brani originali della top 20 non possiamo non menzionare “Chenteito pa’ un ex” dove Beatriz Luengo collabora con Darell fondendo il genere urban con la musica messicana. Per gli amanti del genere reggaeton parte il nostro viaggio con “Nostálgico” di Rvssian con Rauw Alejandro & Chris Brown e prosegue con “El Tracatra” di Las Villa, Wisin, Kevvo fino ad arrivare a “Descara” di Subelo Neo, Lyanno, Juhn per concludersi con il simpatico video “Uva” di Lalo Ebratt & Yera.

Brano solare e decisamente estivo “Surfin” dei Stray Kids mentre G-Eazy e Demi Lovato affrontano in “Breakdown” i propri demoni come dice lo stesso rapper: “Ho combattuto contro i miei demoni, ma non stanno combattendo lealmente. Ma continuo a dire che va tutto bene, lo giuro”. Lato romantico della playlist viene dato da Aitana in “Berlin” che introduce il suo terzo album. Così la cantante descrive il brano: “E’ una canzone che nasce ad aprile. Di solito non mi piace parlare della mia vita personale, ma la racconterò. Il mio ragazzo, con cui sto da tre anni e che amo molto , è andato quest’anno a lavorare a Berlino per fare una serie che sarà davvero cool. Sono un cantante e ho bisogno di essere ispirato dalle cose che accadono intorno a me, quindi ho fatto una canzone su ciò che può accadere a Berlino”.

In classifica anche il nuovo brano di Finem ft. Light “Ku je ti”, il motivo dance di Alan Walker x Jamie Miller “Running out of roses” e un’altra produzione di Pitbull con Anthony Watts & DJWS dal titolo “I feel good“, piena di energia e molto divertente.

CLASSIFICA TOP 20 SETTEMBRE 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Ed Sheeran – Shivers
  2. Lisa – Lalisa
  3. OneRepublic – Someday
  4. Ozuna – La Funka
  5. Ateez – Deja Vu
  6. Lil Nas X ft. Miley Cyrus – Am i dreaming
  7. Image Dragons – My Life
  8. Jason Derulo – Acapulco
  9. Sebastián Yatra – Tarde
  10. Beatriz Luengo, Darell – Chenteito pa’ un ex
  11. Rvssian, Rauw Alejandro & Chris Brown – Nostálgico
  12. Las Villa, Wisin, Kevvo – El Tracatra
  13. Stray Kids – Surfin
  14. G-Eazy, Demi Lovato – Breakdown
  15. Aitana – Berlín
  16. Finem ft. Light – Ku je ti
  17. Subelo Neo, Lyanno, Juhn – Descara
  18. Alan Walker x Jamie Miller – Running out of roses
  19. Pitbull ft. Anthony Watts & DJWS – I feel good
  20. Lalo Ebratt & Yera – Uva