Le migliori bachate di Settembre 2021, classifica top del mese

510

dustin richie bachata for the world

Dustin Richie torna protagonista della classifica bachata di settembre, tra le novità anche Dani J, Chantel e Daniel Santacruz

Settembre da protagonista per Dustin Richie che ha annunciato il nuovo album “Bachata for the world”. Tra le nuove tracce abbiamo scelto “Mientes” frutto della collaborazione con Alan Soldek in perfetto stile bachata urban. Seconda posizione per un nuovo duetto che vede protagonista Dani J questa volta con rapper Be Yhong in “Vente“. Molto apprezzabile dal primo ascolto e in linea con i suoi migliori successi sembra destinato a far bene anche nella stagione autunnale per adesso vanta di un Lyric Video ma ci aspettiamo a breve che qualche artista internazionale monterà la sua sequenza per conquistare il videoclip ufficiale. Chiude il podio un brano che abbiamo già avuto modo di esaltare alla sua uscita. Grande energia e una storia molto intensa di sentimento nello stile di El Torito Héctor Acosta quella che sprigiona “Pa’ Que Me Perdones“. Il suo ritornello è probabilmente tra i più belli di questa estate 2021 e siamo convinti che continuerà a fare bene anche in autunno.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

Altra novità di settembre è quella dell’affascinante Chantel che ci riporta nell’atmosfera da ballo con l’artista che cattura la scena con la sua interpretazione. Scritta dalla stessa cantante “Valorar” vanta del videoclip della Only Greatness Productions girato allo Shab o Rooz Restaurant. Daniel Santacruz torna con una nuova hit questa volta in con Fernando Villalona in “Insensatez“. Seduti in un bar brindano alla vita pensando alla loro amata che pur portando sofferenza è oggetto del desiderio e accende ogni passione.

Le sorprese per questa playlist bachatera non si fermano qui perchè in 6° posizione troviamo il brano dell’estate firmato Karlos Rosé ovvero “El espejo” per Joch Entertainment/ WK Records. Il videoclip mostra il cantante alla ricerca dell’amore che può vedere solo da uno specchio che porta in una nuova dimensione dove tuttavia non può tornare indietro con lei. Un amore che resta solo un sogno, una grande dannata illusione.

Per gli amanti della musica più “mielosa” e dei grandi successi del passato consigliamo il duetto di Elvis Crespo e Ryan Milo in “La Foto Se Me Borró” motivo apprezzato e che torna in pista con una nuova versione e linfa. Resta in classifica “Loco per ti” il progetto di Esme con Felix, Chantel & Dioris apprezzato già ad agosto e che ci ricorda l’uscita ormai prossima dell’album realizzato da questi 4 artisti di bachata “Sangre Nueva”.

Continua a colpire nei nostri cuori “Veneno” il successo di Dama e Moncadita, esperimento ben riuscito che vede il flamenco contaminare la bachata. “Veneno è una canzone piena di passione e sensualità nonostante parli di crepacuore, un amore dannoso e letale come “veleno”, ha quel punto che ti cattura e ti inonda fin dai primi accordi, con quell’essenza di flamenco e gemiti che ti portano in un mondo di fantasia musicale, ideale per sentirsi e perfetto per ballare” racconta Dama.

Chiudiamo alla grande con un nuovo brano della EQS Musica e che vede protagonisti Lean & Akai. Un motivo più vicino alla tradizione questo “Amor en Secreto“, semplice e diretto.

Classifica bachata Settembre 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Dustin Richie feat Alan Soldek – Mientes
  2. Dani J, Be Yhong – Vente
  3. El Torito Héctor Acosta – Pa’ Que Me Perdones
  4. Chantel – Valorar
  5. Fernando Villalona & Daniel Santacruz – Insensatez
  6. Karlos Rosé – El espejo
  7. Elvis Crespo, Ryan Milo – La Foto Se Me Borró
  8. Esme ft Felix, Chantel & Doris – Loco por ti
  9. Dama, Moncadita – Veneno
  10. Lean & Akai – Amor En Secreto