Best salsa, top 10 e novità musicali Settembre 2021

287

alma gianni dj

“Alma” di Gianni Dj in vetta alla classifica di settembre, resistano sul podio Marc Anthony e La Maxima 79

É tutta musicale la super hit che conquista la vetta di settembre 2021. Gianni Dj ha realizzato “Alma“, un brano che farà felice tutti i ballerini amanti del genere e che regala un concentrato di energia. Sul podio resistono due grossi calibri ovvero Marc Anthony con “Pa’lla Voy” e La Maxima 79 con “Phyra“. Nel primo caso proseguono i successi per il cantante che con questo brano conquista la sua 52esima top 10 di Billboard’s Airplay tropical mentre nel secondo si continua ad apprezzare l’importante forza musicale del gruppo da Fabrizio Zoro alla chitarra e arrangiamenti e Juan Carlos Avila al basso a Umberto Nocita alle congas fino a Efren Iriarte timbales e bongos e El Guille al guiro.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

Per gli amanti della salsa romantica da non perdere il nuovo singolo “Aparécete” del Septeto Acarey, Bembé Orquesta scritto da Jorge Luis Piloto e Manuel Zabata. Nel videoclip molto suggestiva la loro perfomance live nel giardino di una immensa villa tra luci soffuse e il fascino del verde e della piscina.

Tra i successi già apprezzati lo scorso mese come non tornare sul Johnny Vazquez che lancia il nuovo tormentone in “Oye” dove si scatena la fiesta con delle coreografie che si alternano alle performance sempre uniche dell’artista one man show ballerini, cantante e coreografo. Il concetto è di ballare la salsa e mettere da parte ogni negatività come l’invidia per l’altra persona e l’indifferenza.

Per gli amanti del super classico ci portiamo alla memoria “Nadie Sabe” di Roberto Roena y Su Apollo Sound, brano del 1977 per la Tierra Sound Studios N.Y.C. mentre tra le dolci melodie scoperte nella scorsa top 10 troviamo “De Principio A Fin” di Willy Garcia ex vocalista del Grupo Niche y Son De Cali. Dal mese di giugno balliamo salsa con la melodia di Charlie CruzCon Cada Copa” ancora oggi fresca come il primo giorno d’estate.

Novità di settembre “Mi amor” di Danaes per Unclick Music. Una storia d’amore quella che viene mostrata nel video con questa coppia che si incontra in riva al mare e festeggia nel parco con un pic-nic e un buon bicchiere di vino rosso. Chiudiamo questa rassegna con una chicca del passato, parliamo di “Son De Amores” versione salsa di Andy e Lucas (l’originale è del 2009 e vanta quasi 150 milioni di visualizzazioni solo su YouTube).

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Settembre 2021

  1. Gianni Dj – Alma
  2. Marc Anthony – Pa’lla Voy
  3. La Maxima 79 – Phyra
  4. Septeto Acarey, Bembé Orquesta – Aparécete
  5. Johnny Vazquez – Oye
  6. Roberto Roena y Su Apollo Sound – Nadie Sabe
  7. Willy García – De Principio A Fin
  8. Charlie Cruz – Con Cada Copa
  9. Danaes – Mi Amor
  10. Andy e Lucas – Son De Amores (Version Salsa)