Marc Anthony trionfa con la super hit nella classifica salsa del mese

Marc Anthony Paracen Viernes

“Paracen viernes” è il brano che conquista la Top 10. Sul podio New Swing Sextet e il duetto Reynier Pérez – Maia

Nuovo singolo per Marc Anthony che conquista la posizione più alta della top 10 di Aprile. “Paracen viernes” è il titolo del brano composto da Maluma e secondo singolo oggetto del prossimo album in uscita a maggio. Nello spettacolare videoclip diretto da Carlo Perez girato a Miami, il protagonista in un rapporto illecito, una lotta costante verso l’irragiungibile. L’altra metà è la modella costaricana Juliana Herz che vi lascerà a bocca aperta con la sua bellezza e sensualità … il brano sarà presentato questa sera a Las Vegas sul paloco dei Premios Billboard.

CLASSIFICHE APRILE 2019: ItaliaInternazionaleBachataSalsa CubanaKizomba

Segue in classifica la salsa romantica “Presume de ti” del New Swing Sextet tratta dall’album “Lo que te traigo” (dove è presente anche un italiano, Alexio Grossi nel ruolo di produttore). Questo gruppo vera e propria icona della salsa dal lontano 1965 in questo motivo ci si rivolge all’amata dicendo di vantarsi della propria bellezza e gioventù ma che diventa davvero unica grazie alla presenza dell’altra metà. “Se ti do quello che vuoi allora dammi il tuo amore” echeggia la melodia.

Il podio si completa con Reynier Pérez y su Septeto Acarey feature Maia ovvero Mónica Andrea Vives Orozco in “Fragil“. Mix ben riuscito di son cubano e salsa romantica del passato arricchita della voce della cantante colombiano. Nel video si alternano le immagini dei cantanti con i musicisti e una coppia di ballerini che provano alcuni virtuosismi con movenze molto raffinate. Un sicuro riempipista che piacerà sia agli amanti della cubana che della portoricana.

La classifica prosegue con le super hit che ci hanno già fatto sognare nel mese di marzo a partire dal ritmo travolgente di “Mi tumbao” di Nestor Pacheco y Marco Ghamo Dj passando per i successi dei Tromboranga feat Ismael Miranda, Alex Matos e l’Orquesta Magia Caribena, Federico Junior feat Herman Olivera.

Tra le altre novità del mese c’è “Estoy Desengañado” il nuovo brano di Alex Torres Y Su Orquesta formata nell’ottobre 1980 e composta da 12 musicisti. Un must per gli amanti della salsa classica con venature romatiche e melodiche. Chiudiamo con un due motivi: “La Voz” dell’Orquesta Irawo e “Samba con Salsa” di Willie Rosario. Sul primo imponente è il gruppo di musicisti presenti nella composizione, le voci sono di Paco Ocampo, Perla Rodriguez e Rene Pitalunga. Il secondo è un evergreen molto ricercato tratto dall’album “Gracias Mundo”.

Classifica Top 10 Aprile 2019 – Salsa Classica

  1. Marc Anthony – Parecen viernes
  2. New Swing Sextet – Presume de ti
  3. Reynier Pérez y su Septeto Acarey feature Maia – Fragìl
  4. Nestor Pacheco y Marco Ghamo Dj – Mi tumbao
  5. Tromboranga feat Ismael Miranda – Huracán no me tumba
  6. Alex Matos – Tu ausencia
  7. Alex Torres Y Su Orquesta – Estoy desengañado
  8. Orquesta Magia Caribena, Federico Junior feat Herman Olivera – El cumbanchero
  9. Orquesta Irawo – La voz
  10. Willie Rosario – Samba con salsa