Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Aprile

881

Leoni Torres feature Rosario Flores – Se me olvidó quererte

Brano del mese il duetto tra Leoni Torres e Rosario Flores, Elito Revé ci fa scoprire l’espressione cubana “UEA”

Cubana di gran classe quella che conquista la vetta di Aprile. Una cubana con suggestive contaminazioni del flamenco. Parliamo di “Se me olvidó quererte” di Leoni Torres con Rosario Flores. Lo stesso Torres descrive come questa traccia musicale: “L’idea di fare questo brano è nata durante il mio tour in Spagna nel 2018, dove ho avuto l’opportunità di incontrare personalmente Rosario Flores. Così è nata questa collaborazione sarà incluso nel mio doppio album “Amor bonito”, un fonogramma che ha altri featuring con artisti come Gilberto Santa Rosa e Pancho Céspedes. L’album sarà concesso in licenza per Cuba con l’etichetta discografica Egrem”.

CLASSIFICHE APRILE 2019: ItaliaBachataSalsa ClassicaKizomba

In seconda posizione troviamo questo brano molto colorito che ci porta dritti nell’Havana con tanto di videoclip molto divertente. Semplicemente “UEA“, espressione popolare, il titolo scelto da Elito Revé y su Charangón feat El Micha. Un motivo decisamente molto ballabile fondendo il changüí con la musica del momento. Sul podio resiste l’Orquesta La Tabla che ha avuto un ruolo di primo piano nella precedente top 10. Gli fanno eco le produzioni di Leonardo Garcia & Marcial Isturiz e Roly Maden.

Per trovare un’altra novità scivoliamo così in sesta posizione con “No te lo sacas del alma“, romantico brano di Moise Gonzàlez che precede l’uscita di “Irrepetible” prevista per il 1° maggio. Pieno di ritmo, creatività e nuovi percorsi che partono dagli arrangiamenti musicali del maestro Alaín Pérez, che ha anche lavorato nella produzione musicale. Un cast di musicisti di prima classe, ha reso questo bellissimo progetto prendere un’altra dimensione. Tra questi troviamo i vari Alexander Abreu, Amaury Pérez, Andy García ó Yuri Nogueira …

Nella classifca c’è anche “Si no sabes no te mesa” l’ultimo successo di Armando Quintana y La Expresividad, gruppo colombo-cubano che ha nel repertorio non solo salsa ma anche son cubano, bolero e timba. Altra novità è quella di El Hijo de Teresa y La Llegada in “A la medida justa“. Il cantate cubano ex membro dell’orquesta de Bamboleo, Adalberto Alvarez de Cuba y el Trabuco decide di crearsi un proprio gruppo. Un brano che nasce per tutti gli amanti della musica cubana e i suoi ballerini. Chiudono la classifica i motivi di La Maquina Timbera e Timbalive feature Emilio Frias “El Niño”.

Classifica Top 10 Aprile 2019 – Salsa Cubana

  1. Leoni Torres feature Rosario Flores – Se me olvidó quererte
  2. Elito Revé y su Charangón feat El Micha – UEA
  3. Orquesta La Tabla – Salsa pa’ Ti
  4. Leonardo Garcia & Marcial Isturiz – No me mires as
  5. Roly Maden – Mi Gente Linda
  6. Moise Gonzàlez – No te lo sacas del alma
  7. Armando Quintana y La Expresividad – Si no sabes no te mesa
  8. El Hijo de Teresa y La Llegada – A la medida justa
  9. La Maquina Timbera – Yo te voy a amar
  10. Timbalive feature Emilio Frias “El Niño” – Me Quiere La Otra