Best salsa, top 10 e novità musicali giugno 2023

473

nos curamos con la rumba dj ricky campanelli

“Nos curamos con la rumba” è al primo posto nella classifica salsa internazionale di giugno, sul podio Maluma con Marc Anthony e Willy Garcia

Si chiama “Non curamos con la rumba” il brano primo nella classifica dedicata alla salsa internazionale per il mese di giugno 2023. Prodotta da Dj Ricky Campanelli vede la collaborazione di Andy Rubal & Alexis Charrie. Sul podio a far compagnia troviamo due super hit tra le più ballate del momento. La prima è la gettonatissima “La Fórmula” del duo Maluma – Marc Anthony da febbraio nella nostra playlist. Per tutti i fans della superstar colombiana ricordiamo la data italiana del suo concerto il 5 luglio alla Villa Bellini di Catania per uno dei pochi appuntamenti italiani del suo tour mondiale. Sarà tra gli ospiti più attesi del Wave Summer Music 2023. La seconda è la salsa romantica di Willy Garcia, “Amor me rindo” proposta in una versione live. Una vera chicca per gli amanti del genere.

CLASSIFICHE GIUGNO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaE_W8rTRqcFVi_ALNJcOSfb

In quarta posizione troviamo Coco Garcia che propone il suo raffinato mambo dal titolo “Mambo with Coco” disponibile dallo scorso 21 aprile. Dal quarto mese del 2023 ci fa compagnia la melodia di “Que Agonía” a cura di Yiyo Sarante mentre novità al 6° posto con Tony Velardi e la sua “Mentirosa“, tra i pezzi musicalmente più interessanti di giugno. Per gli amanti delle salse evergreen ricordiamo “Cuando los sapos bailen flamenco” di Michael “el Buenón” Cera pubblicata il 16 luglio 2009.

Rispolveriamo un pezzo molto gettonato nelle playlist salsere che è uscito il 20 aprile 2021. Parliamo di “Con Ella Aprendí” dei cantanti Victor Jarramillo y Carlos García, arrangiamenti a cura di Carlos García e testo di Rafael “Rafa” Moreno. La Maxima 79 continua a fare il pieno di consensi con il suo ultimo singolo “World Stars of Salsa“, molto appetibile per tutti i ballerini amanti del genere. Completiamo questa preziosa raccolta con una novità uscita in questi giorni. Parliamo di “Ale Ale“, la salsa dal ritmo contagioso e carica di energia a cura di Alexis Quinones.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica giugno 2023

  1. Dj Ricky Campanelli feat. Andy Rubal & Alexis Charrier – Non curamos con la rumba
  2. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  3. Willy Garcia – Amor Me Rindo
  4. Coco Garcia – Mambo with Coco
  5. Yiyo Sarante – Que Agonía
  6. Tony Velardi – Mentirosa
  7. Michael Cera – Cuando los sapos bailen flamenco
  8. Victor Jaramillo ft. Carlos Garcia – Con Ella Aprendí
  9. La Maxima 79 – World Stars of Salsa
  10. Alexis Quinones – Ale Ale