Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di giugno 2023

501

Los DJs Timberos ft Kasanova - La Rubia

In vetta alla classifica sulla salsa cubana di giugno “La Rubia” di Los DJs Timberos, 2° posto per Havana D’Primera feat. Gilberto Santa Rosa

Nuova classifica dedicata alla miglior salsa cubana di giugno 2023. Prima posizione per la nuova composizione di Los DJs Timberos ft Kasanova con il brano “La rubia“. In arrivo il nuovo album “El kasa que te mata” dal 16 luglio in premiere mondiale. Seconda posizione per il duo Havana D’Primera feat. Gilberto Santa Rosa. Il loro brano “CU-PR” aveva conquista la vetta di maggio e resta tra i pezzi del momento con un grande ritmo e pregevole esecuzione dell’orchestra, tanto piacevole all’ascolto quanto per essere ballato. Il podio si completa con Mayito Rivera ft. Lisett Morales & Reinier Bonachea che lanciano la loro novità “Sin ti sin ti” in una nuova versione. Recita il box del video: La famosa cantante, vincitrice del Grammy Award, ex cantante dei Los Van Van, “Mayito Rivera e la grande Sonera Lisett Morales “La Mulata del Sabor”, presenta oggi in anteprima il video ufficiale della loro canzone più recente di Salsa Romántica “Sin Ti Sin Ti”, con uno speciale ospite di lusso; il maestro Reinier Bonachea, che si è occupato dell’arrangiamento, della produzione musicale e del magistrale suono della sua tromba. L’ambientazione della registrazione è stata Downtown Chicago e Downtown Miami (Brickell), due delle città più belle degli Stati Uniti, filmate e dirette dallo straordinario videografo Pachy López, e racconta la storia d’amore tra una coppia, che nonostante la distanza, il loro amore è intenso, fedele e vero. Sin Ti Sin Ti” è stato scritto dal rinomato grande compositore Willie de Cuba, registrato nella città di Miami da musicisti straordinari e mixato e masterizzato a New York City da Edwin Lozano, uno dei migliori tecnici di missaggio, vincitore del Grammy Award“. Questi i musicisti che hanno preso parte la progetto: Edrey Sarracen (piano e tastiere), Torgis Goiricelaya (basso), Reinier Guerra (timba, conga, bongo e campana), Ramon Benitéz (trombone).

CLASSIFICHE GIUGNO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEWrbg_JIVR3ALeE6XKwttd

Alla seconda partecipazione alla playlist la Combinación de La Habana ft. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor che lo scorso 28 aprile hanno pubblicato “La Pieza” mentre in quinta posizione troviamo “Solo tu” di Eikel Venegas. Ecco cosa si dice di questa novità: “Immergiti nella passione e nel romanticismo della musica cubana con ‘Solo Tu’, una ballata accattivante che evoca il caldo abbraccio di un amore senza eguali. Questa canzone irresistibile fonde ritmi tropicali con melodie accattivanti e testi appassionati, creando un viaggio musicale che catturerà il tuo cuore fin dal primo accordo. Lasciati avvolgere dai suoni morbidi della chitarra e dalla voce seducente del cantante mentre ti trasportano verso le bellissime spiagge di Cuba. ‘Solo Tu’ celebra l’intensità e la purezza del vero amore, ricordandoci che In un mondo pieno di possibilità, solo una persona può risvegliare in noi emozioni così profonde. Lasciati trasportare da questa squisita melodia e scopri come ‘Only You’ può diventare la colonna sonora della tua storia d’amore”. Hanno collaborato al brano Dorance Lorza (tres, chitarre, piccolo basso), Flavio Correa (bongo, campana e maracas).

Dal mese di aprile presente “Ponte pa la cosa (colabora)” di Pupy y Los Que Son Son mentre rispolveriamo un successo del 2022 molto raffinato. Parliamo della voce di Azultrabuco in “Nada” nel video per IFC UpNext. Altra novità del mese è “Sere Feliz Estreno“, cubana romantica di Miguel Enriquez adatta per un ballo di classe in una calda notte estiva. Secondo gettone per “Pasándola Bien“, il festoso brano di Leoni Torres mentre la playlist si completa con “La Rumbera” di Mercadonegro, da aprile presente nella nostra selezione musicale.

Classifica Top 10 giugno 2023 – Salsa Cubana

  1. Los DJs Timberos ft Kasanova – La Rubia
  2. Havana D’Primera feat. Gilberto Santa Rosa – CU-PR
  3. Mayito Rivera ft. Lisett Morales & Reinier Bonachea – Sin ti sin ti (nuova version 2023)
  4. Combinación de La Habana Ft. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – La Pieza
  5. Eikel Venegas – Solo tu
  6. Pupy y Los Que Son Son – Ponte Pa La Cosa (Colabora)
  7. Azultrabuco – Nada
  8. Miguel Enriquez – Sere Feliz Estreno
  9. Leoni Torres – Pasándola Bien
  10. Mercadonegro – La Rumbera