Classifica canzoni del momento Giugno 2023: hit parade top 20

799

a beautiful life christopher

Christofer con “A Beautiful Life” in vetta alla classifica di giugno, podio per Farruko e Jay Wheeler con le loro nuove hit

Le note del pianoforte introducono a “A Beautiful Life“, il nuovo singolo di Christopher. Il brano è al primo posto nella classifica di questo giugno 2023 dedicata alla miglior musica internazionale. Il cantante e attore danese sta spopolando grazie al film Netfilx, risultato tra i più visti del momento. Interpreta il pescatore Elliott dal passato drammatico e dalla voce emozionante che diventa popstar un po’ per caso. Una storia che ricorda in qualche modo “A star is born” di Lady Gaga e Bradley Cooper. Anche qui è presente una storia d’amore con Lilly interpretata da Christine Albeck Borge ma non sarà tutto rose e fiori perchè ci sono un  passato drammatico e una fama improvvisa da gestire. Molto suggestivo il videoclip diretto da Mehdi Avaz dove si alternano spezzoni del film e la sua esecuzione al pianoforte in un sfondo “celestiale”. Consigliamo anche l’ascolto di “Hope this song is for you” altra sua ballad liet motiv del film e molto gettonata soprattutto nelle radio danesi.

CLASSIFICHE GIUGNO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH1JxxQoziYJ08WXL0_f8K5

Seconda posizione per Farruko che ha lanciato un vero e proprio tormentone nel suo ritornello. Parliamo di “Pasa_je_ro“, brano trasmesso dal 16 giugno per Carbon Fiber Music. Con oltre 5 milioni di visualizzazioni in pochi giorni sta avendo molto successo il suo video dove colpisce il coro di voci bianche che sale fino al cielo e la location di una suggestiva chiesa e i paesaggi bucolici dove sono presenti piccole pecore a far compagnia al cantante che indossa una candida veste. Tra i pezzi musicali dal ritmo più intrigante troviamo Jay Wheeler in “Corazón Roto“. Sembra nato per sposare i genere musicali più svariati, dalla disco al pop fino alla bachata. Come un’onda finisce per travolgere l’ascoltatore che non potrà più resistere da alzarsi dalla poltrona e scatenarsi.

Watati” è il nuovo singolo per Karol G che si è immersa nel magico mondo di Barbie in questo pezzo trap e reggaeton molto ballabile in compagnia di Aldo Ranks. Il motivo rientra nell’album “Barbie The Album” ed è entrato tra i video musicali più visti nel mondo con oltre 15 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Tra i video più seguiti con 30 milioni di visualizzazioni troviamo 6ix9ine che in compagnia di Yailin La Más Viral ha pubblicato “Pa Ti” dove il duo funziona molto bene e anche la variopinta scelta cromatica non passa inosservata con la chioma di Yailin per metà arcobaleno. Sesta posizione per “El cielo” frutto della collaborazione tra Sky Rompiendo, Feid e Myke Towers mentre in settima c’è “Corazón“, il nuovo pezzo per María Becerra che è stato presentato in un evento tenutosi a Miami preparato per l’occasione forte dell’entusiasmo innescato dall’anteprima lanciata su TikTok. Il videoclip è stato prodotto da XROSS e diretto da Julián Levy bravo a esaltare le doti di recitazione della cantante. La trama la vede nei panni di una madre che per motivi di vita finisce per separarsi dalla figlia; alla fine però finiranno per incontrarsi di nuovo e godersi la vita insieme.

Tra le voci che hanno infiammato la nostra playlist ricordiamo la pluripremiata musicista e produttrice afropop nigeriana Simi che con il suo album “To be honest” ha ottenuto grandi riconoscimenti e ci ha deliziati con “Strange“. La stessa artista dipinge così il suo singolo: “Il potere dell’amore ti rende impotente, e possa il cielo aiutarti se sei impotente per qualcuno che non lo merita. È amore quando ti trasforma così fortemente da scoprire che stai diventando diverso dalla persona che hai sempre pensato di essere, la persona che pensavi di essere capace di essere? È amore? La canzone parla dell’amore che ti cambia in peggio”. Da brividi la sua interpretazione che merita di essere inserita all’interno di una playlist romantica per una cena a lume di candela…

Continua la produzione incessante di Rosalía che questa volta lancia il brano reggaeton “Tuya“. Tema del brano una relazione di passione e reciproco desiderio che però ha il limite di durare solo una notte. La rapper americana Doja Cat tocca il tema della fiducia in se stessi e desiderio di riconoscimento in “Attention“. Esistono persone capaci di scagliarsi contro ma che non spaventano la cantante perchè in fondo i loro attacchi sono solo un grido di aiuto e di poter ricevere della attenzioni. Per gli amanti della dance anni ’80 come non apprezzare il ritmo di “Runaway” di P!nk tratto dall’album “Trusfall”. Nel clip sono presenti Cher, Jamie Lee Curtis e Jane Fonda, oltre ad apparire filmati dei campioni nazionali di aerobica degli Stati Uniti. In apertura appare Cher che utilizza la seguente espressione: “Per avere una mente sana e un corpo sano, devi prenderti un impegno…”.

Home To Another One” è il brano di Madison Beer a due anni dal debutto con l’album “Life support”. “L’energia della canzone è qualcosa che non ho mai fatto prima. È davvero vero per me … E sento che anche se puoi sentire quelle influenze che amo così tanto, mi sento come se ce l’avessimo ancora fatta (molto)” ha dichiarato la popstar.

Per gli amanti del genere dance proseguiamo questi viaggio con “Yankee 150” a cui  hanno collaborato Yandel, Feid, Daddy Yankee mentre Rauw Alejandro & Biazarrap con “Baby hello” ci fanno apprezzare l’atmosfera notturna dove sono presenti sulla superficie lunare sia terrestri che extraterrestri. Musica urban per “Como Yo” del duo Marshmello & Tiago PZK. “La canzone mi è venuta in mente e mi è sembrata una sfida vedere come aggiungere la mia essenza, soprattutto perché parliamo lingue diverse. Per fortuna tutto è avvenuto in modo naturale, come se scorresse bene. Ci siamo incontrati a Miami alla fine dello scorso anno, quando l’Argentina giocava il mondiale. Ci siamo riuniti in studio ed è uscita tutta la canzone, la verità era molto buona e oggi sento che è una buona opportunità per me, soprattutto per raggiungere un nuovo pubblico” ha riferito il rapper e cantante argentino. Debutto per Leigh-Anne come solista nel brano “Don’t say love“. L’ex componente delle Little Mix è stata la prima delle tre a rimettersi in gioco ottenendo un bel successo alla prima occasione. “Questa canzone parla di forza, resilienza e potere, sono orgogliosa di poterla finalmente condividere con il mondo! Questo è soltanto l’inizio” ha riferito sul suo canale Instagram.

Demi Lovato torna in radio con “Swine“, brano rock carico di energia dove parla di desiderio di parità dei diritti e di autonomia personale. Sedicesima posizione per “Manos Frías” di Mau y Rick con Reik e Beéle, una ballad molto orecchiabile e ritmata mentre una posizione più in basso spazio alle suggestioni musicali di “The Show“, terzo singolo per Niall Horan che ha parlando dell’album ha dichiarato: “Quest’album è il frutto di un lavoro di cui sono orgoglioso e ora è arrivato il momento di darlo a voi affinché lo possiate fare vostro. Grazie per esserci stati sempre per me per tutto questo tempo e non vedo l’ora di condividere questa nuova era con voi nel prossimo paio d’anni. Mi siete mancati così tanto. È bello essere tornato”. Gradito ritorno per Gwen Stefani che torna protagonista con “True babe” dopo aver influenzato molto il genere urban nella prima metà degli anni 2000.

Classifica Top 20 Giugno 2023 – Musica internazionale

  1. Christofer – A beautiful life
  2. Farruko – Pasa_je_ro
  3. Jay Wheeler – Corazón roto
  4. Karol G – Watati
  5. 6ix9ine feat Yailin La Más Viral – Pa Ti
  6. Sky Rompiendo, Feid, Myke Towers – El Cielo
  7. María Becerra – Corazón vacío
  8. Simi – Stranger
  9. Rosalía – tuya
  10. Doja Cat – Attention
  11. P!nk – Runaway
  12. Madison Beer – Home to another one
  13. Yande, Feid, Daddy Yankee – Yankee 150
  14. Rauw Alejandro & Bizarrap – Baby hello
  15. Demi Lovato – Swine
  16. Mau y Ricky, Reik, Beéle – Manos Frías
  17. Niall Horan – The Show
  18. Marshmello, Tiago PZK – Como yo
  19. Gwne Stefani – True babe
  20. Leigh-Anne – Don’t say love