Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Novembre

569

orishas cuba no se fue de mi

Il nuovo singolo degli Orishas in vetta alla classifica novembre 2019. Sul podio i successi di Mimi Ibarra e Leoni Torres con i Gente De Zona

Quali sono i grossi calibri di novembre 2019 per la Salsa Cubana? Partiamo con il nuovo brano degli OrishasCuba No Se Fue de Mi“. Composta da Yotuel Romero, Hiram Riverí e Roldán González Rivero, è destinata a riprendere il successo tra i seguaci del gruppo. Nel video il trio tra Parigi e L’Avana mostra il suo amore per Cuba. Immancabili i riferimenti culturali che identificano l’isola a livello internazionale e le sue aree più umili. Con questo singolo il gruppo conferma di non essere in grado di separarsi dagli scopi di nostalgia che sono stati certificati nelle loro canzoni nel tempo: “So di aver lasciato Cuba, ma so che Cuba non mi ha lasciato. Ho caricato con la mia fede nello Yoruba, ma i miei santi (…) sono ancora lì in quel lotto” riferisce Orishas.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2019: ItaliaInternazionaleSalsa ClassicaBachataKizomba

Seconda posizione per la salsa romantica di Mimi Ibarra con Roberto Lugo in “Duele“, un bel duetto che farà felice gli amanti della salsa di classe. Nomi illustri a chiudere il podio con Leoni Torres assieme ai Gente De Zona in “Mejor sin ti“. Un remix destinato a far bene in questo inverno salsero. Un motivo che si dice nasca dal voler soddisfare una richiesta dei fans di veder alla luce questo brano in versione “cubana”.

Accanto alle novità appena descritte resistono i grossi calibri del mese scorso a partire da Maykel Flores ft Alexander Abreu con “Le gustan dos“. Allo stesso modo troviamo l’ultimo singolo dei Los Van Van e Dj Gordo così come Elito Revé y su Charangón e Manolito Simonet y su Trabuco.

Nella Top 10 altre due interessanti novità. La prima è quella dei Los 4 in “El Grande“. Energia per tutti i ballerini più esigenti di volersi “scatenare” in pista. La seconda è dei Timbalive con “No me llmaes mas“, una melodia che si apre sulle note del piano molto suggestive. Un brano per veri intenditori.

Classifica Top 10 Novembre 2019 – Salsa Cubana

  1. Orishas – Cuba No Se Fue de Mi
  2. Mimi Ibarra feat. Roberto Lugo – Duele
  3. Leoni Torres & Gente De Zona – Mejor sin ti (Salsa Remix)
  4. Maykel Flores ft Alexander Abreu – Le gustan dos
  5. Los Van Van – Vamos a pasarla bien
  6. Dj Gordo – Todo Cambió
  7. Elito Revé y su Charangón – Cuba baila casino (tributo a la Rueda)
  8. Los 4 – El Grande
  9. Timbalive – No me llames mas
  10. Manolito Simonet y su Trabuco – Te botéana