Oscar 2023, il video dell’esibizione di Rihanna

156

rihanna

La cantante si è esibita alla cerimonia degli Oscar con “Lift me up”, candidato come “Migliore canzone originale” tratto dalla colonna sonora del film “Black Panther: Wakanda Forever”

Rihanna – superstar globale, designer, imprenditrice, filantropa e artista con più singoli venduti a livello digitale di sempre- si è esibita domenica sera alla cerimonia degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles con “Lift Me Up”, brano candidato come “Miglior canzone originale” e tratto dalla colonna sonora del film “Black Panther: Wakanda Forever”.

Lift Me Up” è scritta da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman.

Il pezzo è stato registrato in cinque diversi Paesi ed è stato prodotto da Göransson. Si tratta dell’ennesimo grande successo per la superstar, che si è esibita quest’anno durante l’Half-Time Show del Super Bowl. Il video della performance ha totalizzato in poche settimane oltre 102 milioni di visualizzazioni.

Rihanna è stata l’unica artista fino ad ora ad esibirsi nel corso del medesimo anno sia al SuperBowl Half-Time Show sia alla cerimonia degli Oscar.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, è uscito lo scorso novembre nelle sale italiane ed è attualmente disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

L’album, Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By, è disponibile anche in Italia in formato vinile. La colonna sonora è stata prodotta da Ryan Coogler, Ludwig Göransson, Archie Davis e Dave Jordan. Link: https://bio.to/9sK5Nx