Le migliori bachate di Gennaio 2021, classifica top del mese

690

brindemos por ellas

Henry Santos con Ronny Mercedes in vetta alla classifica di gennaio. Sul podio Dakhóta Romero e il duetto Luis Segura – Romeo Santos

Le note della chitarra introducono al brano che trionfa in questa speciale classifica bachata gennaio 2021. Parliamo del nuovo singolo “Brindemos por ellas” di Henry Santos con Ronny Mercedes. Se il primo non ha bisogno di presentazioni, Ronny si è messo in luce grazie al talent show “La Voz Us” dove è arrivato fino alle semifinali. Il duetto funziona bene e la melodia è molto orecchiabile dal primo ascolto arricchito dal videoclip che alterna aggraziati passi di danza a un’amichevole conversazione tra due vecchi amici in un bar consumando alcol per dimenticare amori andati a finire male.

CLASSIFICHE GENNAIO 2021: ItaliaInternazionale – Salsa cubana – Salsa classicaKizomba

In seconda posizione andiamo alla scoperta, in “La mujer de tu vida“, della voce della talentuosa Dakhóta Romero. Per i più curiosi diciamo che è stata protagonista di una pregevole interpretazione nel 2013 in “La Llorona” dove accompagnata dalla chitarra dedica la sua performance alla defunta nonna Rita Rogers alias Ida Mae Aragon. In terza posizione ritroviamo Luis Segura e Romeo Santos così come in quarta Prince Royce che ha rilanciato “Es Muy Tarde” con il videoclip.

Sta facendo molto bene il singolo di Vinny RiveraHecha Pa Mi” in collaborazione con dj Tony Pecino. L’artista dominicano ha realizzato la cover bachata del brano di Boza uscito lo scorso luglio e appartenente al genere reggaeton. Gli smile del lyrics video di Bori torna anche in questo mese per farci ascoltare nuovamente “Masoquista” mentre a seguire troviamo il remix a cura di dj Tronky del brano “Afterglow” di Ed Sheeran.

Continua a resistere nella top 10 la hit di DamaEl Recuerdo” confermando di essere un’artista del panorama bachata capace sempre di lasciare il “segno”. Continua a far bene la formula Kay One feat. Cristobal ancora presente nella playlist del mese. Ultima novità da gustare è quella di Vanessa Ayala, nella sua romantica “Creep“. Già dalle prime note in molto avranno in mente una nota melodia, vediamo chi la indovina …

Classifica bachata Gennaio 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Henry Santos x Ronny Mercedes – Brindemos Por Ellas
  2. Dakhóta Romero – La mujer de tu vida
  3. Luis Segura, Romeo Santos – Como Yo
  4. Prince Royce – Es Muy Tarde
  5. Hecha Pa Mi – Vinny Rivera & dJ Tony Pecino (bachata Version)
  6. Bori – Masoquista
  7. Ed Sheeran – Afterglow (dj Tronky bachata)
  8. Dama – El Recuerdo
  9. Vanessa Ayala – Creep
  10. Kay One feat. Cristobal – Bachata