Le migliori bachate di Giugno 2019, classifica top 10 best

2138

calma kewin cosmo feat ataca la alemana

Kewin Cosmos lancia il nuovo remix “Calma” con due ospiti speciali. Sul podio anche Mr. Don e la coppia Ephrem J – Dani J

Nuovo appuntamento con la classifica di bachata nel mese che apre le porte all’estate. E come non regalarsi un “tormentone” che promette di ricamarsi uno ruolo da protagonista anche in questa stagione? Parliamo di “Calma“, uno dei brani latin pop più noti di Pedro Capò e Farruko. Ci ha pensato Kewin Cosmos a rilanciarlo in una nuova versione con la collaborazione di due tra gli artisti più amati e conosciuti del panorama caraibico: Ataca y La Alemana. Il video è stato realizzato in occasione dell’ultima edizione di Eventopeople ed esalta lo scenario incantevole delle coste calabresi a Capo Rizzuto. Tanti amici ballerini hanno partecipato al simpatico clip.

CLASSIFICHE GIUGNO 2019: ItaliaInternazionaleSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Sul podio di giugno una novità, il singolo di Mr. DonEnamorado” uscito il 21 giugno. Un suggestivo arpeggio di chitarra introduce il brano che rientra nell’album “So beatiful love”. Un brano romantico che infiammerà i cuori di tanti bachateri. Da ballare con una persona speciale …

Duetto del mese quello tra Ephrem J e Dani J che in “Loca” ci regalano un sensuale motivo che vede protagonista una ragazza “pazza” d’amore, abile sedutrice della sua dolce metà. In classifica resistono i due brani di Romeo Santos, sia quello con Frank Reyes che quello con gli Aventura. Scende di tre posizioni ma resta tra i brani del mese “Corazón Enamorado” delicata e profonda poesia musicali del maestro Juan Luis Guerra.

Tra i brani più ascoltati nelle piste latine riconoscerete sicuramente quello del Grupo Extra e di Esme. Entrambi gli artisti in Italia per tappe del tour rispettivamente a Roma e Pescara. Anche Manny Rod tiene un posto nell’olimpo bachatero de L’Opinionista che da questo mese si arricchisce con il nuovo supplemento musicale. Parliamo di Ballabachata.it dove poter approfondire brani, lezioni ed eventi di questa affascinante danza. Chiudiamo con “Sin Culpa” brano di Cosimo con dj Soltrix, beat molto indicato per gli amanti dello stile sensual.

Classifica Top 10 Giugno 2019 – Bachata hits

  1. Kewin Cosmos, Ataca & La Alemana – Calma
  2. Mr. Don – Enamorado
  3. Ephrem J, Dani J – Loca
  4. Juan Luis Guerra 4.40 – Corazón Enamorado
  5. Romeo Santos, Frank Reyes – Payasos
  6. Aventura – Inmortal
  7. Grupo Extra – Atraves del Vaso
  8. Esme – You Are The One
  9. Manny Rod – Como Mirarte
  10. Dj Soltrix feat Cosimo – Sin Culpa