Classifica canzoni del momento: hit parade top 20 di Giugno

981

Tom Walker Zara Larsson Now you're gone

L’emozionante duetto Tom Walker – Zara Larsson conquista la vetta del mese. Sul podio anche Ed Sheeran con Justin Biber e Lil Nas X ft. Billy Ray

Sotto il segno delle emozioni la Top20 di Giugno 2019. Il duetto da brividi tra Tom Walker e Zara Larsson trascinato dallo straordinario video di Tim Mattia porta “Now you’re gone” verso la meritata vetta. “Come siamo finiti con cuori infranti? Cuori spezzati”. L’addio, la separazione di una coppia che ha condiviso ogni attimo della loro vita è qualcosa che lascia il segno e le immagini raccontano la storia in maniera impeccabile in tutto il suo pathos. Musicalmente funzionano bene le due tonalità e il ritmo parte subito deciso con forti battiti di cuore che in una parola chiamiamo … emozioni!

CLASSIFICHE GIUGNO 2019: ItaliaBachataSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Non ha bisogno di grandi presentazioni “I don’t care“, planetario successo di Ed Sheeran & Justin Bieber che ha sfondato il muro delle 100 milioni di visualizzazioni in meno di un mese dalla sua uscita. Clip molto accattivante e tenero capace di lasciarci sognare momenti di spenzieratezza. Chiude il podio un brano che ha raccolto molti consensi in rete tanto da risultare tra i più visti dell’ultimo mese. Un mix tra rap e country che vi lascerà sbalorditi un pò come per gli abitanti del villaggio che si trovano improvvisamente un cowboy in strada come in un ritorno al passato sconvolgente. E che dire del balletto? Il singolo di Lil Nas X ft. Billy Ray CyrusOld town road” ha conquistato la Billboard Hot 100 e disco d’oro in Italia.

Non mancano i grossi nomi scorrendo la classifica a partire da Katy Perry con il suo ultimo singolo “Never Really Over” e Madonna che propone un singolo con Swae Lee sempre originale musicalmente parlando e nel suo video. In mezzo c’è la grinta di Hasley che con “Nightmare” non si risparmia di certo parlando delle aspettative delle donne della nostra società. Un clip tutto al femminile regia compresa (Hannah Lux Davis).

Gli amanti della disco potranno apprezzare il ritmo di “Mad love” e la travolgente bellezza di Mabel mentre Rosalìa si conferma stella del momento del panorama, non solo nel reggaeton ma anche in questo brano pop. Una delle voci più belle di questa Top20 è quella di Tyler, The Creator che in “Earfquake” appare in una buffa parrucca e situazione ma appena inizia a cantare si resta ipnotizzati per i restanti tre minuti del pezzo.

5 Seconds of Summer si fanno apprezzare con farsetti molti coinvolgenti in “Easier” che parla di una relazione malsana con una persona che sembra non essere in grado in cambiare e nasce il dilemma se continuare o meno il rapporto. Tra i singoli più seducenti c’è quello di Ally Brooke che si fa accompagnare in “Lips don’t lie” dal rapper statunitense A Boogie Wit Da Hoodie.

Ed Sheeran e Chris Brown sono presenti con due brani in questa top20. Nel primo caso oltre al singolo con Justin Bieber troviamo quello con Chance The Rapper & PnB Rock mentre per Brown lo troviamo con Drake in “No Guidance” e con Tyga ft. J Balvin in “Haute“. Completano la classifica i brani di Maluma con Reykon, l’ultimo successo di The Chainsmokers e ancora la bella collaborazione Black Eyed Peas feat. Snoop Dogg, Why Don’t We e Ozuna per il reggaeton. Ultimo ma non ultimo il nuovo singolo di Butrint Imeri, kosavaro e giovane star della musica albanese. Dopo averlo incontrato nella classifica Aprile 2019 lo ritroviamo con “Hajt Hajt“, un brano tra il tradizionale e reggaeton molto accattivante soprattutto nel ritornello.

CLASSIFICA TOP 20 GIUGNO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Tom Walker ft. Zara Larsson – Now you’re gone
  2. Ed Sheeran & Justin Bieber – I don’t care
  3. Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus – Old town road
  4. Kate Perry – Never Really Over
  5. Halsey – Nightmare
  6. Madonna, Swae – Crave
  7. Mabel – Mad love
  8. Rosalìa – Aute cuture
  9. Tyler, The Creator – Earfquake
  10. 5 Seconds of Summer – Easier
  11. Ally Brooke feat. A Boogie Wit Da Hoodie – Lips don’t lie
  12. Ed Sheeran feat. Chance The Rapper & PnB Rock – Cross me
  13. Reykon feat. Maluma – Latina
  14. Tyga ft. J Balvin, Chris Brown – Haute
  15. Chris Brown ft. Drake – No Guidance
  16. The Chainsmokers, Bebe Rexha – Call you mine
  17. Black Eyed Peas feat. Snoop Dogg – Be nice
  18. Why Don’t We – Unbeliervable
  19. Butrint Imeri – Hajt Hajt
  20. Ozuna – Te soñe de nuevo