Best salsa, top 10 e novità musicali giugno 2019

1099

Orquesta Zaperoko feat. Melcochita – Pegaso

Trionfa nella classifica del mese l’Orquesta Zaperoko feat. Melcochita. Segue il Grupo Niche e conferma per il remix di “Charrupi”

Tra grossi calibri e novità la Top10 di giugno per la categoria salsa classica. La vetta va all’ultimo successo Orquesta Zaperoko feat. Melcochita dal titolo “Pegaso“. Tra i brani del momento anche nei playlist dei migliori dj promette di restare un must per il periodo estivo e chissà … Molto curato a livello musicale con tanti strumenti ad arricchirlo con diversi assoli, questo singolo mantiene una forza incalzante per tutta la sua durata. Segue in classifica il Grupo Niche in “Cosas bonitas” altro motivo tra i più gettonati ma di un genere decisamente più dolce e romantico. Chiude la vetta il remix di “Charrupi” che ha dominato la scorsa Top10.

CLASSIFICHE GIUGNO 2019: Italia – Internazionale – BachataSalsa Cubana – Kizomba

Resistono i successi planetari a partire da “Parecen Viernes” di Marc Anthony ad un passo dalle 18 milioni di visualizzazioni. Come lui seguono molto bene i singoli del New Swing Sextet e Ruben Blades ft Ocho y Màs. Lo scorso 13 giugno è uscito il videoclip girato a Cali del nuovo brano firmato Willy GarciaY Que” appartenente all’album “14 Canonazos Bailables Volumen 57” e che vede la partecipazione straordinaria di Tatiana Girardi, Cindy Caicedo, Ana Montano e Barbie Rodriguez.

La classifica dopo la conferma per Reynier Pérez y su Septeto Acarey ft Maia si chiude con due novità. La prima è un’interessante melodia a cura dei Salsa Kids in “La magia de tus 15 años” con la tastiera elettronica tra gli strumenti protagonisti. La seconda è un grande classico di Tony y la Protesta in “El Bobito“. Il trombettista di Porto Rico si è trasferito con la famiglia a New York dove ha fatto la sua carriera musicale accompagnato dal primo albino della salsa, Nesto Sanchez.

Classifica Top 10 Giugno 2019 – Salsa Classica

  1. Orquesta Zaperoko feat. Melcochita – Pegaso
  2. Grupo Niche – Cosas bonitas
  3. Orquesta Calibre ft Cali All Stars & DJ M. Son y Sabor – Charrupi Remix
  4. Marc Anthony – Parecen Viernes
  5. New Swing Sextet – Presume de Ti
  6. Ruben Blades ft Ocho y Màs – Subiendo y bajando
  7. Willy Garcia – Y Que
  8. Reynier Pérez y su Septeto Acarey ft Maia – Fràgil
  9. Salsa Kids – La magia de tus 15 años
  10. Tony Padon y la Protesta – El Bobito