Le migliori bachate di giugno 2022, classifica top del mese

618

si te preguntan

Prince Royce torna con una nuova hit dal titolo “Si te Preguntan …” in compagnia di Nicky Jam e Jay Wheeler

Ha deciso di scegliere due grande personaggi del panorama per far volare alto il suo nuovo singolo. Parliamo di Prince Royce che ha di recente pubblicato “Si Te Preguntan …” dove si è avvalso della collaborazione di Nicky Jam e Jay Wheeler. Cogliamo l’occasione per ricordare il tour del cantante partito da Parigi lo scorso 19 giugno e che è proseguito il 24 Madrid e Zurigo il 25 mentre tre le prossime date in arrivo quelle italiane del 1° luglio a Latin Festival di Milano e al Fiesta di Roma il 2 luglio. In questa top 10 lo ritroviamo anche in ottava posizione con Maria Becerra della hit “Te Espero“, recentemente uscita in un nuovo videoclip. Altro cantante molto attivo in quest’ultimo periodo è Esme che questo mese propone la melodia “Sextoy” e continua a portare avanti il suo progetto musicale con altri artisti come abbiamo incontrato e ritroviamo questo mese in 10ma posizione in quello di Chantel che canta “Sola“. Sul podio non poteva mancare un gettonatissimo pezzo da locali latini come Dani J in “Tu juguete“. Godibilissimo il suo clip dove ha l’onore di interpretare il brano in compagnia della ballerina internazionale e maestra Sara Panero mostrando e confermando le due doti non solo espressive ma anche di ballerino. Molto accattivante la coreografia e ritmo tra i più amati del momento anche da artisti per stage e spettacoli di ballo.

CLASSIFICHE GIUGNO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGQCN5T4fKs4yF_xM_zwOsQ

Tra i brani più longevi del momento quello di Romeo SantosSus huellas” che da febbraio continua a cavalcare l’onda, restando ancora oggi tra i brani più apprezzati dai ballerini in pista. Dama continua a sorprendere tra brani e cover come quest’ultima del celebre “Provenza” di Karol G in una speciale versione bachata. Nel lyrics video possiamo apprezzare il ritmo che resta sempre molto accattivante anche se differente rispetto all’originale e che sta facendo impazzire i grandi amanti del genere sensual.

Tra le novità del mese torna con un nuovo brano Jhonny Evidence questa volta con “La pastilla” dal mood molto moderato che la rende speciale per gli amanti della bachata romantica senza troppe figure. Torna con una nuova versione “Frio” di Jensen questa volta con il prezioso supporto di Pinto Picasso e clip a cura di Dai Horo.

Completa la classifica l’ultima novità di giugno “Eso“, romantica bachata dominicana di Andrw John per momenti speciali da ballare sotto la luce delle stelle nelle calde notte d’estate.

Classifica bachata giugno 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  2. Esme – Sextoy
  3. Dani J – Tu juguete
  4. Romeo Santos – Sus huellas
  5. Dama – Provenza (cover bachata)
  6. Jhonny Evidence x Derek Vinci – La pastilla
  7. Jensen ft. Pinto Picasso – Frio remix
  8. Prince Royce, Maria Becerra – Te espero
  9. Andrw John – Eso
  10. Chantel – Sola