Classifica canzoni del momento Giugno 2022: hit parade top 20

1314

In vetta alla classifica di giugno i BTS con “Yet to come”, sul podio anche Black Eyed Peas con Shakira, David Guetta e Drake

btsTornano i BTS per celebrare nove anni di grandi successi ma proiettati anche verso un futuro dove il meglio deve ancora arrivare. Nel loro nuovo progetto “Proof” ovvero tre dischi con 35 brani è presente anche “Yet to come” che ha conquista la vetta di questa speciale Top 20 nel mese di giugno 2022. Nello sguardo al passato sono presenti gli errori, i rimpianti ma anche i successi e gli obiettivi centrati. Un percorso lungo e non sempre facile. Con oltre 111 milioni di visualizzazioni è tra i 10 video più visualizzati al mondo secondo questa speciale classifica. Il videoclip è diretto da Yong Seok Choi e mostra la K band all’interno di uno scenario desertico dove appaiono in candide vesti ma anche più sportive in jeans. Un viaggio del tempo, in uno spazio aperto e isolato dal caos cittadino dove anche la melodia portante ad un certo punto lascia lo spazio a uno spezzone solo musicale suggestivo e meditativo. Seconda posizione per quello che ci aspettiamo possa essere il brano dell’estate 2022 più gettonato. Parliamo di “Don’t you worry” che vede protagonista Shakira con i Black Eyed Peas con la sapiente collaborazione di David Guetta, uno dei dj più amati. Il suo ritmo è travolgente e vi porterà subito a partecipare a qualche coreografia lanciata dal clip già con oltre 25 milioni di visualizzazioni. Può anche diventare un vero e proprio rituale verso l’ottimismo, vivere la vita senza preoccupazioni perchè tutto andrà bene. Tra il gruppo e la cantante colombiana si tratta della seconda collaborazione dopo quella per il brano “Girl Like Me” mentre con Guetta li ricordiamo in “I gotta feeling”. Chiude il podio Drake che dal 17 giugno ha lanciato la sua super hits “Falling back“. Il brano si incentra su una relazione diventata ormai a senso unico dove il cantante dà tutto senza ricevere niente. Da protagonista della vita della dolce metà è diventato solo sfondo indistinto. “Non è il momento di adagiarsi sulle speranze che le cose andranno presto meglio. In questo momento la priorità è riconoscere cosa è successo e cosa sta succedendo dentro di me” si legge dal testo. Il video parla da solo con il protagonista che si sposa nello stesso tempo con un gruppo di ragazze a significare che nessuna in questo momento merita un impegno esclusivo.

CLASSIFICHE GIUGNO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGTrGBb9qHZJLECC7GAS6zG

Proseguiamo sulle note decisamente rock quasi punk di Demi Lovato che in “Skin of my teeth” cambia innanzitutto look. “Mi rappresenta così tanto. È il migliore che abbia mai fatto finora” ha dichiarato parlando del brano “Anche se l’ho scritta in un momento incredibilmente oscuro, sono così grata di non essere più in quel posto freddo e solitario”. Ci parla del percorso a volte tortuoso dell’amore “So Good“, il nuovo brano di Halsey. Prodotto da Tobias Karlsson e Max Martin e video diretto da Alev Aydin questo motivo parla dei suoi ricordi nei riguardi di Alev con il quale ha messo famiglia: “Alev ed io ci siamo conosciuti la prima volta perché lui doveva scrivere e girare un film sulla mia vita. Abbiamo messo su famiglia e ora lui ha scritto e diretto questo piccolo film sulla nostra vita” ha dichiarato su Instagram. Tra i brani decisamente estivi e carichi di brio troviamo anche “Numb” di Marshmello e Khalid. A distanza di 5 anni dal brano “Silence” torna una nuova collaborazione e video molto piacevole con feste in piscina e momenti di relax sotto i raggi del sole. In settima posizione troviamo un vero e proprio ciclone musicale del momento da oltre 138 milioni visualizzazioni grazie a Bad Bunny che ha lanciato “Tití me preguntó” tratto dall’ultimo album “Un verano sin ti”. Il protagonista dopo aver avuto molte fidanzate viene rapito e viene portato in una tenuta rurale dove sposare una donna speciale …

Proseguiamo sulle suggestive note di “NASA” frutto della collaborazione tra Camillo e Alejandro Sanz. Il duo ha tirato fuori una ballad emotiva che parla dell’amore ma anche della gelosia e del perdono con il desiderio di avere un pulsante sul petto in grado di cancellare la memoria del cuore. A seguire “Dope“, il raffinato singolo di John Legend dove collabora con l’artista hip hop JID. “Amo l’energia di questa canzone… JID è uno dei miei artisti favoriti della scena hip hop. Spero che per tante persone la canzone faccia parte della colonna sonora di questa estate” ha dichiarato il cantante mentre nel video appaiono suggestive atmosfere tipiche di un party anni settanta.

Per gli amanti del genere reggaeton partiamo con “Nos comemos vivos” il nuovo successo di Maluma in collaborazione con Chencho Corleone. Un mix di emozioni tra amore, dolore, lussuria, passione e adrenalina in questo singolo che farà parte di “Love & Sex Tap”, il nuovo album. Proseguiamo sulla scia dell’Alkool cantanto da Yll Limani con Noizy molto apprezzato con oltre 12 milioni di visualizzazioni. Non poteva mancare Natti Natasha in compagnia di Daddy Yankee, Wisin e Yandel con il brano “Mayor que usted” e non poteva sfuggirci la nuova hit di Rauw Alejandro che ha pubblicato il remix di “Loco por perrearte” con De La Ghetto.

Non potevano mancare altri brani dance in una classifica dai connotati decisamente estivi. E cosi spazio a Inna che con Ilkay Sencan promette di farci ballare al ritmo di “Talk” ma anche a “Stay the night” che sa di vero e proprio inno alla stagione più solare cantata da Sigala con Talia Mar. Suggestivo e dall’ottimo mood anche l’altro brano che vede protagonista Inna ovvero “Magical love“. “Voglio che tu senta il magico amore ogni volta che ascolti la canzone e la condividi ovunque tu vada. Noi siamo amore!” ha dichiarato la cantante rumena che anche sottolineato come il pezzo fa sognare e rilassa.

Due grandi super artiste presenti in questa nostra nuova playlist. La prima è Rita Ora che in “Finish line” realizza un vero e proprio inno di emancipazione femminile a supporto di “37 Words” una docu-serie in onda su ESPN in quattro parti. Un’iniziativa che cade alil 50° anniversario dell’approvazione del Titolo IX, la legge federale sui diritti civili che vieta la discriminazione basata sul sesso in qualsiasi istituto di istruzione che riceve finanziamenti federali e offre alle donne pari opportunità di giocare. La seconda una ballad di Avril Lavigne dal titolo “Breakaway” nel lyric video. Si tratta della cover del brano di Kelly Clarkson per celebrare il suo album di questo 2022.

Giugno mese di mare, sole, sogni ad occhi aperti, di cocktail al tramonto e qualche bella canzone come colonna sonora per questi piacevoli momenti di relax dove assaporare il gusto di un’estate appena fiorita? La sonorità di “Call me every day” sembra fatta apposta. Frutto della collaborazione tra Chris Brown e la superstar nigeriana Wizkid che ha arricchito la musica di contaminazioni Afrobeats molto suggestive.

CLASSIFICA TOP 20 GIUGNO 2022 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. BTS – Ye to come (The most beautiful moment)
  2. Black Eyed Peas, Shakira, David Guetta – Don’t you worry
  3. Drake – Falling back
  4. Demi Lovato – Skin of my teeth
  5. Halsey – So good
  6. Mashmello, Khalid – Numb
  7. Bad Bunny – Tití me preguntó
  8. Camilo, Alejandro Sanz – NASA
  9. John Legend feat. JID – Dope
  10. Maluma, Chencho Corleone – Nos comemos vivos
  11. Ilkay Sencan x Inna – Talk
  12. Yll Limani x Noizy – Alkool
  13. Natti Natasha x Daddy Yankee x Wisin & Yandel – Mayor que usted
  14. De La Ghetto, Rauw Alejandro – Loco por perrearte remix
  15. Butrint Imeri x Tanya x Mozzik – Pare
  16. Rita Ora – Finish Line
  17. Avril Lavigne – Breakaway
  18. Sigala, Talia Mar – Stay the night
  19. Inna – Magical love
  20. Chris Brown ft. WizKid – Call me every day