Best salsa, top 10 e novità musicali giugno 2022

415

sin fronteras

In vetta alla classifica di giugno “Sin fronteras” con Mimy Succar, Haila, La India e Tony Succar. Sul podio Yahaira Plasencia e Marc Anthony

Esplosione di ritmo, colori e grande interpretazione canora nel brano hit del mese di giugno 2022 per la salsa internazionale. “Sin fronteras” vedi infatti la partecipazione di Mimy Succar, La India, Haila e Tony Succar accompagnati da un’imponente orchestra. Nel video si amplifica l’energia del brano con la splendida coreografia. Seconda posizione per Yahaira Plasencia che con Ator Untela interpretano un super classico in una versione tutta al femminile. In abiti jeans Yahaira mostra anche tutto il suo fascino. Gli fa eco Ator che inserisce una venatura rap tutta latina. Anche in questa occasione grande lavoro da parte dai musicisti che li accompagnano oltre alla coreografia del corpo di ballo. Completa il podio il singolo di Marc AntonyYo le mentì” da aprile presente in classifica. Manca il videoclip ma si può gustare tutta la melodia e un’altra grande interpretazione del singolo presente nel nuovo album “Pa’lla Voy”.

CLASSIFICHE GIUGNO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHoHd1Wx3zlDG0H_AP_stkD

Anche l'”Italia Guaguancó” de La Maxima 79 resiste nella nostra top 10 mensile. Composta da Fabrizio Zoro e Marco Puma conferma l’orchestra sempre sulla cresta dell’onda. Per gli amanti del super classico e dalla musica ricercata come non segnalarvi “Mambo Pola” di Zayra Pola, singolo uscito lo scorso 6 maggio e che vi spingerà a dare un’occhiata anche al nuovo album “Te va gustar” che presenta 9 tracce musicale. In questo brano c’è spazio solo per la parte musicale dove Zayra recita un importante ruolo nella batteria e percussioni ma in altri potete ascoltare anche la sua voce.

Per gli amanti della salsa romantica segnaliamo “Olvídate de Él” la nuova canzone di Alex Matos. Rivolto alla sua amata le ricorda che non smetterà mai di amarla e che sono ore tristi senza la sua presenza. Tra i grandi calibri che restano ancora nella nostra playlist troviamo quella de El Gran Combo de Puerto Rico così come quella di Dani J che con “Lunes x La Mañana” ha dimostrato di poter recitare un ruolo di tutto rispetto anche nel genere salsa.

Novità dolcissima di questo mese è il duetto tra Daniela Darcourt e Tito Nieves nel brano “No Me Lo Creo“. Due voci di primissimo ordine che si fondono al meglio in questa melodia che abbiamo già premiato lo scorso mese nella versione lyric video e che riproponiamo con piacere nel videoclip ufficiale che amplifica l’atmosfera magica che il duo sa creare.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica giugno 2022

  1. Mimy Succar, La India, Haila & Tony Succar – Sin Fronteras
  2. Yahaira Plasencia, Ator Untela – La Cantante
  3. Marc Anthony – Yo Le Mentí
  4. La Maxima 79 – Italia Guaguancó
  5. Zayra Pola – Mambo Pola
  6. Alex Matos – Olvídate de Él
  7. El Gran Combo de Puerto Rico – De Trulla
  8. Daniela Darcourt, Tito Nieves – No Me Lo Creo
  9. Dani J – Lunes x La Mañana
  10. Oscar D’León – Detalles