Bachata hits con Prince Royce e Marc Anthony

1109

Bachata hits con Prince Royce e Marc Anthony

L’inedito duo conquista il primo posto della Top 10 di novembre. Le musiche più belle e le novità del mese

Il duetto tra due star della musica caraibica trionfa nella classifica bachata del mese novembre 2018. Parliamo di Prince Royce e di Marc Anthony che hanno da pochi giorni lanciano la super hit “Adicto“. Una perla bachatera destinata a diventare il brano più gettonato di questo inverno latino. Gli elementi ci sono tutti dalla musicalità, alle due voci, al video di Jessy Terrero che in pochi giorni ha già superato le 4 milioni di visualizzazioni. Si tratta di un inedito assoluto per il re della salsa che tra i big della bachata duettò con Romeo Santos nell’indimenticabile “Yo Tambien” anche se in quel caso era una salsa.

CLASSIFICHE NOVEMBRE: ItaliaInternazionaleSalsa CubanaSalsa Classica

J-Style illumina la seconda posizione con la sua bachata romantica dedicata a una dolce fanciulla in un testo pieno di parole al miele, in una parola “Ciao bella”. Nel video le parole del brano in un’esplosione di colori vivaci e molto “femminili”. Ultima posizione del podio con “A lot to love me” di Esme, motivo molto sensuale grazie alla voce del cantante e all’atmosfera che si respira ascoltandolo. Una bachata destinata a diventare tra le più “calienti” del mese.

Passiamo ai brani top dello scorso mese che mantengono un posto tra i migliori. Parliamo della versione acustica di “Miedo“, gettonato singolo di Mr. Don tornato in una nuova veste. A seguire i più recenti successi di Daniel Santacruz & Rey Chavez e del Grupo Extra. New entry in settima posizione anche se parliamo di un brano uscito l’estate 2017 ma tornato in auge in questo periodo. Parliamo di “Basta Ya” di Erci Bori Rivera, uno dei migliori chitarristi di bachata nel mondo e diventato celebre con gli Aventura e Romeo Santos. Una nuova avventura da solista per quello che da molti viene definito il “El Maestro de la Bachata”.

In ottava troviamo “Tuyo” frutto della collaborazione tra Cosimo, Dimen5ions & DJ Alejandro. Una ballata abchata con delle venature tanguere che rendono questo brano molto seducente e molto orecchiabile al primo ascolto. Chiudiamo con Kewin Cosmos e Jhonny Evidence che continuano a spopolare in pista con il loro super singoli.

Classifica Top 10 Novembre – Bachata

Prince Royce, Marc Anthony – Adicto
J-Style – Ciao Bella
A LOT TO LOVE ME – Esme
Mr.Don – Miedo (acustico)
Daniel Santacruz & Rey Chavez – La luz de tu mirada
Grupo Extra – Quireme un poquito
Bori – Basta Ya
Cosimo, Dimen5ions & DJ Alejandro – Tuyo (Bachata Version)
Kewin Cosmos – Drama
Jhonny Evidence – Tiempo perdido