Salsa classica top hits: la playlist del momento

497

mamboland ran kan kan

Vetta per l’Adolfo version del celebre “Ran Kan Kan” di Tito Puente. Brani indimenticabili del presente e del passato in classifica

Il celebre “Ran Kan Kan” di Tito Puente nella versione Aldolfo con Gabriel Delgado “El Chino” y la Diferencia conquista il primo posto della classifica di novembre 2018. Il brano è inserito nell’album “Mamboland” con Rodolfo Guerra nel ruolo di direttore musicale e bassista. Suoi gli arrangiamenti dell’album,  ben le 12 tracce musicali. Secondo posto con il travolgente brano dell’Orquesta Bembere feature Carlos Guerrero in “Balanta“. Il testo e musica di Gustavo Cardona che suona anche il bongo. Diversi i musicisti presenti nel gruppo da Alex Estela a Camilo passando per Indira Balanta e i tre coristi. Il podio si completa con Gerley che a inizio mese ha realizzato il brano “Ella merece ser felice” con video realizzato da R2 FILMS. Hanno partecipato al clip Maria Del Mar Gonzalez, Alejandro Khamis, Luis fernando Brand, Shirley Molina. Questa splendida salsa romantica e molto sentimentale rientra nel nuovo album “Emergiendo”.

CLASSIFICHE NOVEMBRE: ItaliaInternazionaleSalsa CubanaBachata

Confermati nella Top 10 i recenti successi di Banda Golda, Yiyo Sarante, YÁMBAWA e Alex Alvear Y Su Mango Blue mentre un’altra new entry la troviamo in ottava posizione con Dj Ricky Campanelli in “Cocomanimbo”. Il brano, musicalmente molto curato, sarà sicuramente molto apprezzato dai ballerini più esigenti per il suo ritmo molto classico e con il rimo molto accattivante. Ricky si presenta con il suo secondo album “Modestia Aparte” in puro stile Ricky a El Niño Jesus, “Alma De Rumbero”, sapiente miscela di salsa melodica e morbida con quella più energica, oscillante e aggressiva come in questo singolo. Un vero e proprio tributo alla salsa anni ’70 in un remix con i tempi moderni. Amanti della salsa melodica fatevi avanti, questo brano è per voi! Parliamo di “Por Ese Hombre” frutto della collaborazione di Tito Nieves, Brenda K e Victor Manuel. Si tratta di un’arrangiamento salsa del brano di Pimpinela del 1985. Da brividi …

Chiudiamo con “Historia Entre Tus Dedos” di Mickey Taveras. Il suo ritmo vi farà sognare ripensando al brano di Gianluca Grignani “La mia storia tra le dita”. Una versione retrò molto gradevole contenuto nell’album “Mas Romantico”. Il titolo parla chiaro …

Classifica Top 10 Novembre – Salsa classica

El Chino y la Diferencia – Ran kan kan (adolfo version)
Orquesta Bembere feature Carlos Guerrero – Balanta
Gerley – Ella Merece Ser Feliz
Banda Golda – El negro y su guaguanco
Yiyo Sarante – Mi derrota
YÁMBAWA – I will wait for you
Alex Alvear Y Su Mango Blue – Para ti
Dj Ricky Campanelli – Cocomanimbo
Tito Nieves, Brenda K, Victor Manuelle – Por Ese Hombre
Mickey Taveras – Historia Entre Tus Dedos