Canzoni del momento novembre 2018 – musica internazionale

434

Lady Gaga I'll never love again

Il nuovo singolo “I’ll never love again” conquista il gradino più altro nella Top 20. I videoclip con le novità del mese da Cardi B, Shakira ai The Black Eyed Peas

“I’ll never love again” è il nuovo singolo di Lady Gaga premiato quale miglior brano del mese di novembre nella nostra top 20. Il video, pubblicato lo scorso 25 ottobre è tratto dal film “A star is born” remake di Bradley Cooper (1937), grande classico di Hollywood. Nella pellicola c’è anche la cantante nel ruolo di cameriera che il venerdì sera si esibisce in un drag-bar con sopracciglia posticce e una straordinaria voce. Il brano, scritto dalla cantante in collaborazione con Natalie Hemby, Hillary Lindsey e Aaron Raitiere ha già ottenuto un grande successo nelle principali classifiche mondiali e ci regala un’interpretazione da brividi. Non sono mancati paragoni al leggendario successo di Whitney Houston con “I will always love” per il film Bodyguard così come altri pagaroni sono stati fatti a Mariah Caray. Di certo possiamo dire che si tratta di un brano che lascerà il segno per la sua bellezza e siamo certi che presto farà il pieno di premi a partire dai prossimi Golden Globe e Oscar.

CLASSIFICHE NOVEMBRE: ItaliaSalsa CubanaSalsa ClassicaBachata

Due perle resistono in Top 20 …

Partiamo da “Happier” di Mashmello e Bastille che mantiene il podio con un brano molto accattivante che fa del suo video strappalacrime e dolcissimo la sua forza. Scende di qualche posizione il primo posto di ottobre ovvero il singolo “Head above water” di Avril Lavigne che segna un ritorno graditissimo della pop star dopo un periodo molto difficile della sua vita.

In classifica Shakira, Imagine Dragons e Jennifer Lopez

Nella classifica troviamo l’ultimo singolo di ShakiraNada“, dal 3 novembre online e con oltre 6 milioni di visualizzazioni. Si racconta la storia di una donnache ha tutto tranne che la sua anima si sente totalmente vuota. Una versione decisamente più “riflessiva” e “introspettiva” della cantante. Gli Imagine Dragons invece propongono “Zero“, ispirato ai videogiochi anni ’80 e colonna sonora del nuovo film Ralph Spacca Internet che sarà dal 1° gennaio in Italia. Jennifer Lopez invece ha pubblicato “Te guste“, singolo realizzato con il rapper portoricano Bad Bunny. Un brano latin pop molto estivo anche uscito solo qualche giorno fa.

Nuovo singolo per Cardi B e The Black Eyed Peas

Dopo aver insidiato le primissime posizioni della Top 20 con “I Like It“, Cardi B lancia un nuovo brano destinato a fare molto bene. Si chiama “Money” e anche se non presenta un videoclip ha superato il tetto delle 32 milioni di visualizzazioni e nella classifica ha sfiorato il podio. La rapper statunitense con questo singolo guarda già oltre “Invasion of Privacy”, album uscito lo scorso aprile. Che sia in cantiere una nuova raccolta di inediti?

Novità anche per i The Black Eyed Peas che segna l’arrivo del loro nuovo LP. Realizzato in collaborazione con la coreana CL è un brano carico di energia e racconta una storia familiare, con una squadra classica di cattivi e incantatori che si preparano a rubare una panchina. Fa parte del nuovo album “Masters of the Sun Vol 1”, 12 tracklist e la partecipazione di diversi artisti come Nas, Esthero, Slick Rick, Phife Dawg e Ali Shaheed Muhammad di A Tribe Called Quest.

Andiamo dunque a vedere nel dettaglio i migliori 20 brani del mese selezionati dalla nostra redazione per novembre 2018.

CLASSIFICA TOP 20 NOVEMBRE 2018 – MUSICA INTERNAZIONALE

Lady Gaga – I’ll never love again (A star is born)
XXXTentacion & Lil Pump feat Maluma & Swae Lee – Arms around you
Marshmello feature Bastille – Happier
Cardi B – Money
Bad Bunny feature Drake – Mia
Little Mix – Woman like me
Post Malone, Swae Lee – Sunflower (Spiderman: into the Spider-Verse)
VITAA – Je te donne (En duo ave Slimane)
Image Dragons – Zero (From the original motion picture “Ralph Breaks The Internet”)
Kalor G, Maluma – Créeme
Avril Lavigne – Head above water
The Black Eyed Peas feature CL – Doponess
Shakira – Nada
Hasley – Without me
Jennifer Lopez & Bad Bunny – Te guste
Zara Larsson – Ruin my life
Borgore feature Gucci Mane & Thirty Rack – MOP
William Singe – Please
Mariah Carey – A no no
Sting & Shaggy – Gotta get back my baby