Le migliori bachate di Ottobre 2020, classifica top del mese

782

bacahta kay one cristobal

Kay One e Cristobal lanciano la loro “Bachata”. Sul podio di ottobre la hit di Prophex e l’inedito del Septeto Acarey

Nuova playlist dedicata alla bachata quella di ottobre 2020 con il brano “Bachata” in vetta. Frutto della collaborazione tra Kay One e Cristobal, è una produzione Stard Ova che aveva lanciato altri brani di Kay come “Senorita” e “Louis Louis” (con ottimi riscontri come status di oro e platino). Si torna a celebrare la festa nel bel mezzo di una notte calda d’estate. Cristobal si è messo in luce nel 2007 con il talent show e il suo duetto risulta un buon mix tra tradizione e modernità con un tocco di orientale.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2020: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

Seconda posizione per uno dei volti del momento di questo genere. Parliamo di Prophex che è uscito con il nuovo mood urban in “Who Do You Love“. Una donna castiga lo sguardo di un giovane. Una seducente ballerina che si esibisce nel locale e che ci mette poco a conquistare le attenzioni. Chiudiamo il podio con il successo del Septeto Acarey che dopo aver avuto il primo posto di settembre continua a fare bene nella sua prima assoluta in questo genere.

Con lui resistono anche i calibri di Dani J così come di Toby Love e Romeo Santos nella collaborazione con Alex Bueno.

Tra le altre novità del mese un nuovo singolo per Toke D Keda che con “Ya no vuelvo” torna a brillare. Altro astro del panorama è l’intramontabile Domenic Marte che con Stevie B propone “In my eyes“, conservando il suo stile inconfondibile.

Chiudiamo cone altri due duetti molto interessanti. Il primo è una cover ben riuscita del brano di Maluma “Hawai” a cura di Manny Rod e i Dimen5ions con dj Alejandro mentre il secondo vede Daniel Santacruz in compagnia della reina de la bachata, Alexandra in una storia di amore a tre. Il brano “Amor entre tres” parla infatti di una relazione extra coniugale. Il marito si giustifica con la moglie dicendo che le ama mentre l’amante la desidera.

Classifica bachata Ottobre 2020 – Top 10 bachata hits

  1. Kay One feat- Cristobal – Bachata
  2. Prophex – Who do you love
  3. Septeto Acarey – Solamente Tú
  4. Dani J – Blinding Lights (Bachata Cover)
  5. Toke D Keda – Ya no vuelvo
  6. Domenic Marte ft Stevie B – In My Eyes
  7. Manny Rod, Dimen5ion, dj Alejandro – Hawái (bachata version)
  8. Alexandra, Daniel Santacruz – Amor entre tres
  9. Toby Love – Mi Niña
  10. Romeo Santos & Alex Bueno – Nuestro Amor