Best salsa, top 10 e novità musicali Ottobre 2020

fria roberto lugo

Roberto Luga conquista la vetta del mese con Fría, sul podio anche i successi di Grupo Niche e Gilberto Santa Rosa

La salsa romantica di Roberto Lugo conquista la vetta della classifica ottobre 2020 dedicata alla salsa classica. L’assenza dell’amore quanto può pesare nella vita di una persona? In questo brano Lugo mette in evidenza il sentimento davanti all’oro “Mi ha chiesto solo amore per aprire i miei abbracci, aveva bisogno di me” canta nel brano. E come fa male vedere un letto vuoto e nessuno pronto a scaldare la propria vita. Una grande intepretazione e un ritmo che conquisterà i ballerini amanti del genere per la novità del mese.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

Il podio contiene due successi di settembre ovvero quello del Gruppo Niche e di Gilberto Santa Rosa mentre la seconda novità di questa top10 è “Sabor y Guaguancó” a cura del compositore dominicano Charlie Perez in collaborazione con il produttore, compositore, musicista e cantautore Néstor Pacheco.

Resistono in classifica le canzoni dei Tromboranga così come quelle di Juanfran feat. Victor Manuelle e El Timba mentre in settima posizione troviamo il tributo a Cano Estremera scomparso lo scorso 28 ottobre a 62 annie che lascia brani di successo come La boda de ella, Viernes social, La gringa, El caimán, Buen corazón, Canta mi gallo e tanti altri. Ha trascorso dal 1978 al 1988 un periodo nell’orchestra di Bobby Valentin.

Per i super classici inseriamo “Quiero Verte” di Frankie Ruiz che risale al 1987 e che fa parte dell’album Voy Pa’ Encima. Chiudiamo con l’ultima novità firmata Johnny Rivera con “Esta guerra Fría“.

Classifica Salsa Ottobre 2020 – Top 10 Salsa Classica

  1. Roberto Lugo – Fría
  2. Grupo Niche – Algo que se quede
  3. Gilberto Santa Rosa – Ocana Sordi
  4. Charlie Perez x Néstor Pacheco – Sabor y Guaguancó
  5. Tromboranga – El cuero del tambor
  6. Juanfran feat. Victor Manuelle – Como Llora (Versión Salsa)
  7. Cano Estremera – A mi
  8. Frankie Ruiz – Quiero Verte
  9. El Timba – La Culpa
  10. Johnny Rivera – Esta guerra Fría