Classifica musica italiana Ottobre 2020, top 10 hits del mese

2873

Francesco Bianconi in vetta con “Certi uomini”, poi Ghali con “Barcellona”. Chiudono il podio i Negramaro con “Contatto”

MILANO – Con la stagione calda ormai terminata e con l’autunno già entrato nel vivo, continuiamo a svagarci – nonostante l’emergenza coronavirus – grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, che anche a ottobre ci propone nuovi successi. In prima posizione troviamo “Certi uomini”, il nuovo singolo di Francesco Bianconi aspettando il suo primo album solista “Forever”, in arrivo il 16 ottobre. Al secondo posto c’è Ghali con “Barcellona”, terzo estratto da “Dna”, album già certificato Platino, destinato ad essere uno dei dischi più importanti del 2020. E sull’ultimo gradino del podio ecco i Negramaro: ‘Contatto‘ lancia il nuovo cd, in uscita il 13 novembre.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2020: InternazionaleSalsa cubanaSalsa classica – BachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 OTTOBRE 2020 – MUSICA ITALIANA

    1. Francesco Bianconi – Certi uomini
    2. Ghali – Barcellona
    3. Negramaro – Contatto
    4. Edoardo Bennato – Non c’è
    5. Fedez – Bimbi per strada
    6. Fiorella Mannoia – Chissà da dove arriva una canzone
    7. Tiziano Ferro – Rimmel
    8. Ligabue – La ragazza dei tuoi sogni
    9. Max Pezzali – Qualcosa di nuovo
    10. Tiromancino – Finché ti va

La classifica continua al 4° posto sotto il segno del cantautorato rock con Edoardo Bennato a interpretare “Non c’è”, singolo che annuncia il suo nuovo album di prossima uscita. Quinta posizione per Fedez con “Bimbi per strada”, rilettura della celebre hit di Robert Miles “Children”. Al sesto posto si cambia ambito spostandosi sulla musica d’autore: ecco Fiorella Mannoia con il suo ultimo singolo “Chissà da dove arriva una canzone”.

Al settimo posto segue Tiziano Ferro con la cover di “Rimmel”, vecchio successo di Francesco De GregoriSpazio anche a Ligabue: all’ottavo posto, il rocker di Correggio ci propone “La ragazza dei tuoi sogni”. In nona posizione “Qualcosa di nuovo”, canzone che segna il ritorno di Max Pezzali. Chiudono la chart i Tiromancino con “Finché ti va”.