Classifica canzoni del momento di Dicembre: hit parade top 20

3186

katy perry cozy litte christmas

Il singolo “natalizio” di Katy Perry conquista l’ultima top20 del 2019, sul podio anche Harry Styles e uno strepitoso Lenny Kravitz

Quanti doni in questo Natale 2019. Dalla ricca sacca della Top20 di dicembre tanti brani con riferimenti alla festività ormai prossima. Una classifica che vi farà sognare, scatenare ma nello stesso riflettere. Si perchè se da un lato queste festività regaleranno momenti di giubilo e sano divertimento dall’altro non si possono dimenticare i problemi che accomunano generazioni, un intero Mondo in cammino. Dal clima alle differenze tra razze e persone, tra i brani si nascondono tanti spunti di riflessione. Pacchetti molto invitanti che hanno nelle etichette nomi di prim’ordine del momento e del recente passato. E allora prepariamoci a gustarci questa nuova playlist e a sfogliare i vari campioni del mese.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2019: ItaliaSalsa Cubana – Salsa Classica – Bachata – Kizomba

Non chiamatelo semplice mood natalizio quello di Katy Perry che conquista la vetta. “Cozy Little Christmas” nasconde molto di più. La popstar nei panni della signora Claus ci mostra una curiosa e simpatica veste per Babbo Natale, decisamente meno tradizionale. In perfetto stile fiabesco e con una spiccata dote di ironia scorre una clip molto divertente e perfettamente curata. Eccellente anche la resa musicale. Un perfetto mix da portare sotto l’albero.

Dopo il ciclone di “Lights Up” l’ex former del gruppo One Direction, Harry Styles propone un altro brano che lascia il segno. Si chiama “Adore you” ed è una ballad molto orecchiabile dove il protagonista è disposto a far qualsiasi “sforzo” per amore. Nel video la storia di un pesciolino che viene salvato dal mare e fatto crescere tra mille peripezie fino a riportarlo nel suo habitat naturale, nel mare, finalmente libero. Immagini che fanno commuovere e smuovere la coscienze sul tema dell’inquinamento e della solidarietà tra la gente.

Su questa falsa riga il capolavoro musicale di Lenny Kravitz che nel suo inno contro ogni forma di razzismo e discriminazione, tira su il meglio di sé, in un’interpretazione molto intensa che lascia i brividi addosso. Nella clip di “Here to love” si alternano come in una passerella le più svariate persone in quella che è la colonna sonora della campagna#FightRacism del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, che proseguirà per tutto il 2020 e oltre.

Tutte super hits a seguire con i Coldplay che si affacciano al podio grazie a “Everyday life“, definito vero e proprio viaggio musicale e spirituale dall’Oriente all’Occidente dove sono concentrati temi sociali differenti. Continua a mietere successi Lizzo che è in classifica con “Good as hell” remix feat Ariana Grande mentre in 6° posizione un gradito ritorno, quello di Robbie Williams. “Time for change” è il suo primo singolo lanciato per promuovere il suo primo disco natalizio. “Un tempo per cambiare deve essere qui, pertanto manda tutto il tuo amore nel mondo, è il tuo regalo” tra le frasi del brano.

Chi è che non ricorda il tormentone de la Macarena? Tyga lo ha ripreso realizzato un brano in una nuova chiave decisamente differente e nel video fa tornare alla memoria l’iconico film di Jim Carrey The Mask. Commovente anche il video sull’amicizia dei The Chainsmokers con Kygo. Nel brano “Family” una storia edificante, un percorso che ha portato il videografo Rory Kramer dallo spaventoso incidente al superamento di tutte le difficoltà grazie a famiglia e amici, quelli veri, quelli ha appunto sono come un famiglia.

Da non perdere i nuovi singoli di Destiny’s Child, Anitta con Melim ma anche Camilla Cabelo, Bryan Adams e tanti altri. Le loro musiche spazieranno dal reggae di “Meu mel” passando per la ballad, reggaeton. Tra i brani più introspettivi e raffinati quello di Ellie Gouling in “River” così come l’interpretazione di Ne-Yo in una riff decisamente natalizio.

Nell’augurare un felice Natale e buon fine 2019, vi ricordiamo di non perdere la nostra super classifica con il meglio del meglio di questo anno che si appresta a salutarci.

CLASSIFICA TOP 20 DICEMBRE 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Katy Perry – Cozy little Christmas
  2. Harry Styles – Adore you
  3. Lenny Kravitz – Here to love
  4. Coldplay – Everyday life
  5. Lizzo – Good as hell
  6. Robbie Williams – Time for change
  7. Tyga – Ayy Macarena
  8. The Chainsmokers with Kygo – Family
  9. Dua Lipa – Future nostalgia
  10. Destiny’s Child – 8 Days of Christmas
  11. Butrint Imeri – M’ke rrejt
  12. Anitta feat Melim – Meu mel
  13. Camila Cabelo – My oh my
  14. Halsey – Finally // beautiful stranger
  15. Nacho, Joey Montana, Yandel – Ya no más ft. Sebastián Yatra
  16. Ellie Goulding – River
  17. Becky G – Ni de ti ni de nadie
  18. Alicia Keys – The Christmas song
  19. Bryan Adams – Christmas time
  20. Ne-Yo – This Christmas