Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Dicembre

572

los van van la habana si

Il tributo ai 500 anni dell’Avana da parte dei Los Van Van in vetta. Sul podio le hit di Emilio Frías e Marcelo Villar. Le novità e i grandi calibri di dicembre 2019

I Los Van Van lo scorso 21 dicembre hanno realizzato una nuova rivisitazione del brano composto da Juan Formell nel 1985. Dal titolo “La Habana sì” il motivo è un tributo per i 500 anni dalla fondazione della città, capitale di Cuba. Tutto il fascino e le suggestioni notturne nelle riprese realizzate dal regista Alejandro Valera Jr. Seconda posizione per Emilio Frías con “Tropiezos“, una salsa romantica mentre il podio si chiude con la timba di “El sofocador” del cantautore peruviano Marcelo Villar.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2019: ItaliaInternazionale – Salsa Classica – Bachata – Kizomba

Tra le novità del mese “Espera” a cura di Sergio Cardona y su Son del Tres. Il gruppo è stato fondato nel 2012 con sede a Santiago de Cuba. Fin dal suo inizio ha cercato di rafforzare i legami tra il tradizionale e il nuovo, con una predominanza dei generi Son e Guaracha. Il suo leader Cardona è stato compositore di altri gruppi internazionali come Granma, Son 14, XL y el Septeto Moneda Nacional. A seguire troviamo l’omaggio di Maikel Dinza a Juan Formell e ai Los Van Van con “De igual a igual“. Il motivo rientra nell’album del cantante con Soneros De La Juventud dal titolo “Regalando Corazones”.

La seconda parte della classifica si compone delle hits di novembre, ovvero quelle di Orishas, Mimi Ibarra feat. Roberto Lugo, Leoni Torres & Gente De Zona, Maykel Flores ft Alexander Abreu e Los 4.

Classifica Top 10 Dicembre 2019 – Salsa Cubana

  1. Los Van Van – La Habana sì
  2. Emilio Frías – Tropiezos
  3. Marcelo Villar – El sofocador
  4. Sergio Cardona y su Son del Tres – Espera
  5. Maikel Dinza – De igual a igual
  6. Orishas – Cuba No Se Fue de Mi
  7. Mimi Ibarra feat. Roberto Lugo – Duele
  8. Leoni Torres & Gente De Zona – Mejor sin ti (Salsa Remix)
  9. Maykel Flores ft Alexander Abreu – Le gustan dos
  10. Los 4 – El Grande