Classifica canzoni del momento Dicembre 2021: hit parade top 20

2980

john legend you deserve it all

In vetta il nuovo brano natalizio di John Legend, sul podio anche il duo Melendi, Carlos Rivera e la nuova hit di Billie Eilish

Il nuovo singolo natalizio di John LegendDeserve it all” conquista la vetta della nostra Top20 dedicata alla musica internazionale per il mese di dicembre 2021. Con questo brano celebra il raggiungimento del contratto con l’etichetta discografica Universal Music (Republic Records). Ha collaborato con lui nel brano la cantante e cantautrice vincitrice di un GRAMMY® Award Meghan Trainor che dunque torna a realizzare un progetto con lui dopo quelli di grande successo del 2016 ovvero “Like I’m Gonna Lose You”. In seconda posizione troviamo una bella collaborazione tra Melendi e Carlos Rivera. “El unico habitante de tu piel” fa parte di “Likes y cicatrices” l’undicesimo album del cantautore australiano. Una romantica ballad che vi regalerà momenti per sognare anche attraverso il videoclip girato a Madrid la scorsa estate. Chiudiamo il podio con “Male fantasy” l’ultima hit di Billie Eilish che l’ha vista anche nel ruolo di regista del videoclip: “Dirigere e montare questo video è stata una vera gioia e la miglior esperienza dall’inizio alla fine”.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2021Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


LINK PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaF6HS7SBsb41FlZg0zCQC2l

Non poteva mancare Camilo in questa nostra nuova playlist. Questa volta con il brano “Pesadilla” dove canta l’incubo di perdere il proprio partner a causa di un rivale. Il suo ritmo così travolgente porterà una ventata di allegria ed energia. Torniamo in pieno clima natalizio con questo pregevole duetto tra Ed Sheeran e Sir. Elton John. Dal titolo “Merry Christmas” ha quasi raggiunto 40 milioni di visualizzazioni solo con il video su YouTube. Un’amicizia ultra decennale tra i due che sono tuttavia al primo singolo assieme. Diverse le citazioni a film classici di Natale nel video scritto da Jason Koening, Jenny Koening e Ed Sheeran. I proventi delle vendite in questo periodo natalizio sono destinati alla Ed Sheeran Suffolk music foundation e alla Elton John aids foundation.

Anche il nuovo brano degli ABBALittle Things“, tratto dall’ultimo album Voyage contribuisce a un’iniziativa sociale. In questo caso il ricavi saranno destinati all’Unicef a sostegno del Global Child Protection Fund. Il brano vuole fare un bella riflessione sulla magia del Natale e la gioia che si prova la mattina di questo giorno speciale all’interno di una famiglia, quando ci si sveglia e ci si trova al calore dei propri affetti.

“It was a … (Masked Christmas)” è frutto della collaborazione tra Jimmy Fallon, Ariana Grande e Megan Thee Stallion dove da un lato si vuole ricamare un momento di spensieratezza pre natalizio e dall’altro è un invito alla vaccinazione con una frase che spesso si ripete “ma è tempo di Natale, saremo in fila per un booster“.

Sfogliando le altre posizioni della classifica passiamo dai ritmi idiliaci e video ambientato in una landa desolata di Atene nel 2034 in compagna di Gener8ion e 070 Shake al rap di French Montana & Doja Cat ft. Saweetie dove ci troviamo in un’altra landa questa volta desolata e del dopo apocalisse dove i due protagonisti affermano il loro dominio sugli uomini tra occhi laser, mazze da baseball avvolte nel filo spinato e persino un bikini mitragliatore. La fantasia non manca affatto …

Tra i brani dance del mese più seguiti troviamo “Up” di INNA x Sean Paul alla soglia dei 10 milioni di views con il loro clip. Una parola per indicare la volontà di superare un momento difficile, delusione del passato. Da un lato il lato femminile e la scelta di rifugiarsi nelle amicizie ballando e divertendosi, dall’altra quello maschile che cerca di far capire come non tutti sono uguali e che è possibile tornare ad amare. Per gli amanti del genere reggaeton il nostro viaggio musicale parte con Pacho El Antifeka & Rauw Alejandro in “Tú no eras así” e prosegue con Rauw Alejandro & Chencho Corleone in “Desesperados“, super hits con oltre 26 milioni visualizzazioni. Ovviamente non poteva mancare Ozuna in “Solo contigo” in compagnia di Karol.

Per i brani più dolci troviamo “Att: Amor” di Greeicy y Mike che annunciano come la cantante aspetti il primo bambino: “Questa prossima esperienza significa un’opportunità per imparare, crescere, trascendere e tornare bambini. Sento che oggi, dopo aver saputo cosa vivremo ogni volta che vediamo bambini, che vediamo genitori, diciamo che è ricco perché i bambini venire a ricordarti cosa vuol dire essere un bambino”.

Grande successo sta riscuotendo Anne-Marie con il suo “Beautiful” dove nel videoclip racconta la storia di una rifugiata siriana e la  dura sfida che le ha posto davanti la vita ma anche la speranza dopo tanto soffrire anche grazie all’affetto di tante persone generose e sensibili. Sul web è presente una raccolta fondi per aiutare la ragazza in questo percorso di riabilitazione. Tra i video più colorati e magici inseriamo quello di “You’re the one i love“, singolo cantanto dalle star giamaicane Shenseea e Rvssian.

Tra le tendenze musicali su YouTube troviamo il nuovo singolo di Dhurata Dora in “Criminal” mentre una posizione in più giù troviamo un altro brano a firma anche di Ed Sheeran questa volta con la stella nascente nigeriana Fireboy DML nel remix di “Peru“. Mary J. Blige si prepara a lanciare il nuovo album ed è uscita con due singoli. Uno dei due è “Amazing” dove ha collaborato con l’amico Dj Khaled. Chiudiamo così come abbiamo aperto in linea con il Natale. Questa volta sono le dolci note di un pianoforte e le vibrazioni di Norah Jones a farci emozionare ancora in questo magico periodo dell’anno con Christmas calling (Jolly Jones). In giro con la bicicletta viene contornata da una serie di Babbo Natale che l’accompagneranno nell’atmosfera incantata tra brindisi, abbracci e sorrisi di speranza.

CLASSIFICA TOP 20 DICEMBRE 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. John Legend – Deserve it all
  2. Melendi, Carlos Rivera – El unico habitante de tu piel
  3. Billie Eilish – Male fantasy
  4. Camilo – Pesadilla
  5. Ed Sheeran & Elton John – Merry Christmas
  6. ABBA – Little things
  7. Jimmy Fallon ft. Ariana Grande & Megan Thee Stallion – It was a … (Masked Christmas)
  8. Gener8ion, 070 Shake – Neo surf
  9. French Montana & Doja Cat ft. Saweetie – Handstand
  10. INNA x Sean Paul – Up
  11. Pacho El Antifeka & Rauw Alejandro – Tú no eras así
  12. Greeicy y Mike – Att: Amor
  13. Rauw Alejandro & Chencho Corleone – Desesperados
  14. Karol G, Ozuna – Solo contigo
  15. Anne-Marie – Beautiful
  16. Shenseea, Rvssian – You’re the one i love
  17. Dhurata Dora – Criminal
  18. Fireboy DML & Ed Sheeran – Peru
  19. Mary J. Blige feat Dj Khaled – Amazing
  20. Norah Jones – Christmas calling (Jolly Jones)