Le migliori bachate di Dicembre 2021, classifica top del mese

479

larimar daniel santacruz

Tra le novità del mese “Esta Vez” di Daniel Santacruz con Angel Bellido, il duetto tra Elvis Martinez con Prince Royce e il ciclone “Antes de ti”

La ballad bachata di Daniel Santacruz con Angel Bellido conquista la vetta della classifica per il mese di Dicembre. “Esta Vez” fa parte dell’album “Larimar” e mostra il protagonista intento a riconquistare un amore che sembra svanito. Girato a Samaná nella República Dominicana sotto la regia di Luis Gomez Filims mostra scene della storia dei giovani e la promessa che fa alla sua amata: Questa volta Prometto di non perderti legherò la mia voce al cuore, Lo giuro, non ti perdo“. E per questa volta sembra che tutto è bene quel che finisce bene. Molto apprezzato per l’ascolto e ballo il nuovo singolo di Prince Royce con Elvis MartinezVeterana“. I due vengono folgorati dalla bellezza di Jenny Margarita Blanco Márquez, attrice di Santo Domingo e conduttrice tv nelle vesti della protagonista femminile. Ma i loro tentativi non vanno a buon fine e così l’accattivante ed esperta “ammaliatrice” nel videoclip di Chacha Zambrano li lascia all’asciutto dopo averli illusi… Il podio si chiude con “No Puedo” la dolce bachata di Judy Santos che abbiamo già apprezzato lo scorso mese. Particolarmente toccante anche il video diretto da Cesar Castillo.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2021Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Grande successo mediato lo sta raccogliendo “Antes de ti” a cura di Rusherking, Maria Becerra. Oltre 46 milioni visualizzazioni per un brano di questo genere è davvero un ciclone così come la sua musicalità che farà impazzire i tanti ballerini del genere fusion, una produzione Big One. Non meno blasonato il singolo di Ozuna e Anthony Santos che abbiamo già conosciuto a Novembre. A proposito di successi che resistono come non ricordare quello di Leslie Grace, “Bachatica“, rafforzato dalla riapertura, almeno fino a pochi giorni fa delle discoteche.

Per l’angolo cover abbiamo scelto quella cantata da Laura Luz e remixata da dj Venot del celebre successo di Adele “Easy on me“. Per gli amanti della bachata classica proponiamo “Desigual” di Oliver mentre la playlist si conclude con due best songs ovvero “Pa’ Que Me Perdones” di El Torito Héctor Acosta e da “Como Si Nada” che Vi mostriamo nella versione live con Manny Rod contare con il Grupo Invasión Latina.

Classifica bachata Dicembre 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta Vez
  2. Elvis Martinez, Prince Royce – Veterana
  3. Judy Santos – No Puedo
  4. Rusherking, Maria Becerra – Antes de ti
  5. Ozuna, Anthony Santos – Señor Juez
  6. Leslie Grace – Bachatica
  7. Dj Venot feat. Laura Luz – Easy On Me
  8. Oliver – Desigual
  9. El Torito Héctor Acosta – Pa’ Que Me Perdones
  10. Manny Rod X Grupo Invasión Latina – Como Si Nada