Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Dicembre 2021

299

fabula

La nuova hit di El Niño y La Verdad in vetta alla classifica di dicembre, sul podio anche Leonel Limonta y Azúcar Negra e Papucho y Manana Club

Si chiama la “Fábula” il brano in vetta alla classifica di dicembre 2021 dedicata alla musica cubana. Frutto di El Niño y La Verdad il brano colpisce per il suo ritmo travolgente. Di recente il gruppo ha ringraziato i numerosi fans su Facebook per aver raggiunto 100mila followers: “Ci sono treni nella vita su cui devi salire con la certezza che l’unico rischio sarebbe quello di non averlo fatto. E in questo mi sono cavalcato un giorno uscendo da (La Reve) cercando un sogno che insieme abbiamo realizzato. Grazie a ognuno di voi, da ogni parte del mondo per seguirmi e apprezzare la mia musica, grazie e mille grazie, perché se oggi esiste El Niño e la Verità è grazie a voi….”. Seconda posizione per Leonel Limonta y Azúcar Negra autori del brano “El Disfraz“. Anche in questo caso non possiamo non apprezzare l’energia musicale che si percepisce dal primo ascolto. Nel suo video ufficiale spazio anche una coreografia di ballo. Chiude il podio un brano già apprezzato lo scorso mese ovvero “Timba 3.0” di Papucho y Manana Club Ft. Kasanova.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2021Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Sono diversi i brani che resistono in questa speciale playlist e non poteva mancare “El Son del caballero” omaggio di Homenaje a Adalberto Álvarez Ft. Invitados Tato Cuban Dj ad Adalberto Álvarez, una delle leggende della musica cubana. Altra hit che continua a mietere un grande successo è “Azowano” ovvero il nome della divinità meglio conosciuta come Babalú Ayé o San Lázaro interpretato dell’Havana D’Primera feat. Rubén Bulnes.

Novità del mese è invece “Quien Va Tumbar” di Dasiel y Así Son così come “Esa Mujer” di El Taiger e Los 4 mentre tra le voci al femminile segnaliamo l’ultima di Tania Pantoja “Esto Me Tiene Mal”. Completano la classifica due motivi già apprezzati come “Más Rollo Que Pelicula” e “Yo Soy Así”.

Classifica Top 10 Dicembre 2021 – Salsa Cubana

  1. El Niño y La Verdad – Fábula
  2. Leonel Limonta y Azúcar Negra – El Disfraz
  3. Papucho y Manana Club Ft. Kasanova – Timba 3.0
  4. Homenaje a Adalberto Álvarez Ft. Invitados Tato Cuban Dj – El Son del caballero
  5. Havana D’Primera feat. Rubén Bulnes – Azowano
  6. Dasiel y Así Son – Quien Va Tumbar
  7. El Taiger e Los 4 – Esa Mujer
  8. Tania Pantoja – Esto Me Tiene Mal
  9. Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den – Más Rollo Que Pelicula
  10. Pupy y Los Que Son Son – Yo Soy Así