Best salsa, top 10 e novità musicali Dicembre 2021

333

inolvidable dani j, la maxima 79

Il singolo di Dani J con La Máxima 79 conquista la vetta di dicembre per la salsa internazionale, sul podio anche Marc Anthony e Hector Olmo y Orquesta Al Compas de Cristo

Grande successo per la hit di Dani J torna a collaborare con “La Máxima 79“. Il loro brano dal titolo “Inolvidable” conquista la vetta della nostra speciale classifica dedicata alla salsa internazionale per il mese di dicembre 2021. A distanza di quattro anni dal successo “Quédate Una Noche Más” un’altra perla che farà piacere a tutti gli amanti del genere. “Fatto con l’amore di chi sente e vive questi ritmi latini. Con l’intenzione che gli amanti della danza piacciano e si divertano. Siamo entusiasti del risultato e in attesa del parere della nostra gente, quella della strada, i salseros…” hanno dichiarato in coro i protagonisti di questo brano. Per questo 2021 Dani J ha pensato di fare un regalo speciale a tutti i fans questa volta di salsa e non di bachata. Scende di una posizione ma continua a collezionare consensi tanto da essere arriva quasi a quota 8 milioni di visualizzazioni solo su YouTube Marc Anthony con il suo travolgente “Mala“. Chiudiamo il podio con una gradita sorpresa per tutti gli amanti del genere cha cha cha. Sublime interprete è Hector Olmo y Orquesta Al Compas de Cristo con il singolo “Si es contigo“.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2021Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Torna la melodia di “Amarte es mi pecado” che ha visto protagonisti del duetto di questa salsa romantica Josè Carlos Garcìa e Amy Gutierrez mentre una nota decisamente classica la troviamo in “No me invites a tu rumba” a cura della New York Salsa All Stars con la voce di Tito Allen accompagnato al trombone da Jimmy Bosch e al timbal Luisito Quintero.

Dal mese di ottobre tra i brani favoriti della nostra playlist troviamo il coinvolgente ritmo di “20 Años” di Tito Puente Jr. che fa parte del’album “The King And I” dove rende omaggio al padre. Tra i successi più longevi di questa classifica troviamo “Llorando” di Willy García che resiste da maggio, un must assoluto. Con molto piacere ritroviamo anche Néstor Pacheco con il suo “Mi Gitana“, singolo contenuto nell’album “Con Sabor a 70”.

Se avete voglia di sognare davvero con un’indimenticabile salsa romantica come non ascoltare “Noble Mujer” grande classico del 1984 prodotto da Larry Harlow e cantato da Meñique y Tito Allen. Completa questa nuova collezione musicale di salsa “Ya yo te quiero” di Johnny Rivera. Parliamo dell’anno 1992 quando fu pubblicato il secondo album “Encuentro Casual”.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Dicembre 2021

  1. Dani J, La Máxima 79 – Inolvidable
  2. Marc Anthony – Mala
  3. Hector Olmo y Orquesta Al Compas de Cristo – Si es contigo
  4. Josè Carlos Garcìa ft. Amy Gutierrez – Amarte es mi pecado
  5. New York Salsa All Stars – No me invites a tu rumba
  6. Tito Puente Jr. – 20 Años
  7. Willy García – Llorando
  8. Néstor Pacheco – Mi Gitana
  9. Gallaxia – Noble Mujer
  10. Johnny Rivera – Ya yo te quiero