Best salsa, top 10 e novità musicali Dicembre 2019

773

la maxima 79 un dia mas

In vetta La Maxima con “Un dia mas”. Sul podio di dicembre 2019 anche L’Orquesta La-33 e N’Klabe feat. Ñengo

Nuovo successo per La Maxima che il giorno di Natale è uscito con il brano “Un dia mas“. Tra i motivi più gettonati dello scorso weekend, sta riscuotendo un ottimo successo nelle piste latine oltre a conquistare la vetta della top 10 salsa classica di dicembre 2019. Il video è a cura di Gaspo Video e vede la partecipazione di Francesco Mascaretti by Mala Maña Orquesta Giulia Tonello, Fabrizio Zoro, Guillermo Espinosa e Mauro Brunini. La classifica prosegue sulle note di “Pablito” dell’Orquesta La-33. Il singolo, uscito lo scorso 13 dicembre, fa parte di “Si Tú Quieres Salsa – Lado B”. Chiude il podio “Te seduce” a cura di N’Klabe feat. Ñengo.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2019: ItaliaInternazionaleSalsa Cubana – Bachata – Kizomba

La classifica prosegue con quattro grossi calibri che si sono imposti lo scorso mese. Parliamo di quelli di Maía y Gilberto Santa Rosa, Ivan Venot Ft. Gianni DjOscar D´León e Marc Anthony.

Scendiamo in ottava posizione per trovare un’altra novità con “Cali” della banda si salsa classica Avenida B. Con le sue radici nel Lower East Side di New York City, questo nuovo gruppo ha un’anima vecchia, impegnata a scavare e rivivere il suono della vecchia scuola e lo swing senza tempo. Attraverso il suo repertorio unico e l’attenzione a dettagli come la velocità, la durata e la struttura della canzone, si coglie un mix perfetto per tutti i ballerini di questo stile.

Su questa falsa riga anche il brano pubblicato su YouTube lo scorso 7 dicembre “Angel o demonio” di Marck Balar con la partecipazione speciale del Maestro Nino Segarra. Chiudiamo con l’ultimo successo della Septeto Acarey che propone “Ya llegò la navidad“. Il gruppo, nato dal bassista cubano Reynier Perez, propone il tema del Natale 2019 in questo motivo.

Classifica Top 10 Dimembre 2019 – Salsa Classica

  1. La Maxima 79 – Un dia mas
  2. Orquesta La-33 – Pablito
  3. N’Klabe feat. Ñengo – Te seduce
  4. Maía y Gilberto Santa Rosa – Lo que yo quiero
  5. Ivan Venot Ft. Gianni Dj – Hasta La Vista Salsa (Remix)
  6. Oscar D´León – Vamo´a Bailar Salsa
  7. Marc Anthony – Lo Que Te Di
  8. Avenida B – Cali
  9. Marck Balar feat. Nino Segarra – Angel o demonio
  10. Septeto Acarey – Ya llegò la Navidad