Best salsa, top 10 e novità musicali Febbraio 2023

334

la formula

Maluma-Marc Anthony con “La Fórmula” in vetta alla classifica di salsa internazionale per febbraio, sul podio anche Victor Manuelle e Dani J

Ben ritrovati alla classifica con i 10 calibri del mese sulla musica di salsa internazionale. In questo febbraio 2023 in vetta troviamo il duo MalumaMarc Anthony che propongono “La Fórmula”. Scritto da assieme a Édgar Barrera, Kevin Mauricio Jiménez, Bryan Snaider Lezcano, Justin Quiles, Rene David Cano and Sergio George nasce come un riempipista per questo 2023. Si rinnova l’amicizia tra questi due straordinari artisti della musica sudamericana. Nel video registrano il brano in collaborazione con tutto il team con la pellicola in bianco e nero molto suggestiva. Ricordiamo che si sono esibito lo scorso 23 febbraio in occasione del Premio Lo Nuestro alla Dade Arena di Miami. Non esiste una formula per assicurarsi amore e devozione con una certa persona, ma c’è sempre speranza è il messaggio mandano i due artisti. Per gli amanti della salsa romantica da non perdere la nuova perla musicale di Victor ManuelleEsta Noche Te Conviene” per la Sony Music. Questa straordinaria melodia l’abbiamo già apprezzata dalla sua uscita dello scorso aprile ma è tornata alla ribalta con il suggestivo videoclip. Prosegue il successo di questo brano come si evince dalla classifica top 10 su Tropical Airplay di Billboard e fa parte del suo 20esimo album in studio dal titolo “Lado a Lado”. Il podio si chiude con Dani J che ha realizzato la versione salsa dal brano “Acércate A Mi” contenuto nel nuovo album “Luces”.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFR6cBpTdJis6v7SRKW38pX

Dal mese di dicembre lo abbiamo apprezzato in top 10, parliamo di “La Música“, super hit Willy Chirino & Gilberto Santa Rosa, primo estratto dell’album “Sigoo Pa’lante” composto di 12 tracce e disponibile dallo scorso 16 dicembre. Sta continuando a raccogliere consensi “De Qué Manera“, il singolo di Mike Bahía uscito lo scorso 23 dicembre e arrivato a quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ricordiamo che il cantautore e chitarrista colombiano ha debuttato nel 2014 con “Buscandote”, singolo che lo ha portato alla ribalta.

Per gli amanti del clasico una novità dello scorso luglio che potrete gustarvi dalla vostra poltrona pronti a ballarla in pista. Parliamo di “Paracatín Bambán” dei Boricua Legends feat. Jose Alberto “El Canario” per Rf Music Production Inc. Gli amanti del mambo ritroveranno con piacere un brano che abbiamo lanciato lo scorso novembre e continua a essere tra i più apprezzati in pista. Si chiama “Mama Wanna Mambo” ed è frutto della collaborazione di Meghan Trainor con Natti Natasha e Arturo Sandoval. In ottava posizione ritroviamo il remix salsa di “Cuando bailas” di Leoni Torres in collaborazione nel videoclip con talentuosi ballerini da tutto il mondo.

Vogliamo completare questa nostra preziosa raccolta musicale del secondo mese del 2023 con due brani classici. Partiamo dall’inconfondibile voce di Frankie Ruiz con il brano “Quiero verte” dall’album “Voy Pa’ Encima” del 1987 per la casa discografica National Own. Con questo grande artista vogliamo ricordare anche “La Voz” Héctor Lavoe nel brano del 1981 dal titolo “Él Son” tratto dall’album “Que Sentimiento!”.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica febbraio 2023

  1. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  2. Victor Manuelle – Esta noche te conviene
  3. Dani J – Acércate a mi (salsa)
  4. Willy Chirino & Gilberto Santa Rosa – La Música
  5. Mike Bahía – De Qué Manera
  6. Boricua Legends feat. Jose Alberto “El Canario”- Paracatín Bambán
  7. Meghan Trainor feat Natti Natasha, Arturo Sandoval – Mama Wanna Mambo
  8. Leoni Torres – Cuando Bailas
  9. Frankie Ruiz – Quiero verte
  10. Héctor Lavoe – Él Son