Best salsa, top 10 e novità musicali Maggio 2021

710

llorando

In cima alla classifica di maggio Willi García con “Llorando” a seguire Septeto Acarey e Victor Manuelle con la India

Nuovo appuntamento con la migliore musica salsa classica e internazionale per il mese di maggio 2021. Apriamo con il successo di Willie García con il Son de Cali in “Llorando“. L’ex membro del Grupo Niche ha lanciato un brano perfetto per cantar, ballare e divertirsi. Tanta energia in questa salsa romantica a cura della L&L Produciones e Disetti nella speranza di poterla ascoltare presto anche in pista. Seconda posizione per “Ser Feliz“, frutto della collaborazione tra Septeto Acarey & Aymée Nuviola, un motivo “spensierato” che appassionerà tanti oltre ai fans che sono stati ringraziati: “Grazie mille a tutti per aver seguito e sostenuto il nostro lavoro, è un argomento fatto con molto affetto per voi, speriamo di contribuire affinché siate felici quando lo ascoltate o quando ricordate un momento felice della vostra vita vidas Dio benedica la vostra vita e la tua famiglia familia Grazie mille”. Chiudiamo il podio con il super calibro che ha fatto da padrone nel mese di aprile. Parliamo dell’intenso duetto tra Victor Manuelle e La India in “Víctimas las Dos“.

CLASSIFICHE MAGGIO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

.

Nella playlist siamo andati a rispolverare un brano molto interessante uscito con il video nel 2019. Parliamo di “La Flecha y Mi Corazon” a cura di Jan Reijnders e che ha visto la partecipazione dei seguenti dancers: Anouk & Mike – Salsa Libre, Annick & Delano – Salsa Sincera e Rianne & Miguel – Vivendi Dance Collective.

In quinta posizione spazio a “Mambo” di Henry Santos ft. David Kada, scritto da Chris Hierro e prodotto per Hustlehard Entertainment LLC. Il brano fa parte dell’album dello stesso Santos dal titolo “Friends & Legends”. Sbm è uscito dal 14 maggio con “En Mis Sueños“, brano composto da William Enrique Luque Guillermo e che vede la partecipazione di diversi musicisti da Rubén Rebolledo alla chitarra a Yomar Méndez alle percussioni passando per William Herrera al basso, Joseph Rivera al piano e Luis Ruiz e Johan Escalante ai fiati.

Proseguiamo sulle note dello xilofono che ci introduce “Acércate y Mírame“, brano composto da Mayra Alejandra Franco Benjumea, Laura Isabel Linares Escobar, Giovanni Caldas Cuéllar. Las Guaracheras ci proiettano in un incantevole brano molto apprezzabile per l’ascolto impreziosito dalla voce di Fabiola Zúñiga Hurtado.

Continua a registrare un gran successo nella top 10, l’ultimo capolavoro di Tito NievesTe Odio Porque Te amo” da ascoltare e riascoltare magari sognando di poterla anche ballare. Per i super classici facciamo un tuffo nel passato per riascoltare La Playa Orchestra in “Oye Mi Rumba“, brano contenuto nell’album “In Puerto Rico” del lontano 1965 nel suggestivo formato Vinile. Chiudiamo questo nuovo viaggio musicale con “Me Estoy Enamorando” la salsa romantica da tre mesi in classifica de La Suprema Corte ft. Junior Saa.

Classifica Salsa Maggio 2021 – Top 10 Salsa Classica Internazionale

  1. Willy García – Llorando
  2. Septeto Acarey, Aymée Nuviola – Ser Feliz
  3. Víctor Manuelle, La India – Víctimas las Dos
  4. Jan Reijnders – La Flecha y Mi Corazon
  5. Henry Santos ft. David Kada – Mambo
  6. Sbm – En Mis Sueños
  7. Las Guaracheras – Acércate y Mírame
  8. Tito Nieves – Te Odio Porque Te amo
  9. La Playa Orchestra – Oye Mi Rumba
  10. La Suprema Corte ft. Junior Saa – Me Estoy Enamorando