Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Maggio 2021

783

tu primer novio

In vetta alla classifica di maggio musica cubana il nuovo singolo di Mike Hernandez, sul podio anche la hit di Maykel Blanco e di Pupy y Los Que Son Son

Nuovo appuntamento con la migliore musica cubana. In questo mese di maggio abbiamo premiato “Tu primer novio“, brano che nasce dalla collaborazione tra Mike Hernandez e Barbaro Fines y su Mayimbe. Composto da Esteban Isnardi e arrangiato da Mike Hernandez fa parte dell’album “La temática” in uscita a breve mentre il videoclip è prodotto da Angeles Film. In seconda posizione troviamo la nuova versione di Ella dice a cura di Maykel Blanco y su Salsa Mayor che ha trionfato nel mese di aprile. Il podio si chiude con Pupy y Los Que Son Son con “Solos Tú y Yo” tratto dal nuovo cd “Re-Percusion”.

CLASSIFICHE MAGGIO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Tra i brani che resistono nella nostra speciale top 10 troviamo “Pa la calle” di Elito Revé Y Su Charangón, El Chacal così come quello di Alexis Valdes & Willy Chirino, di Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe e Maykel Blanco y su Salsa Mayor. Tra le novità invece troviamo in quinta posizione “La noche“, l’esplosivo motivo di Dario Alvarez Y El Team Habana. Tratto da “Estrellas de Caonao” abbiamo selezionato “Por Romper El Coco“, realizzato da Maravilla de Florida & Rumbatá & Manolito. Ultima novità in omaggio alla giornata Internazionale del Son troviamo Pepitin in “Mi Son Montuno“, tratto dall’album “Sin Clave No Hay Son”.

Classifica Top 10 Maggio 2021 – Salsa Cubana

  1. Mike Hernandez ft. Barbaro Fines y su Mayimbe – Tu primer novio
  2. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Ella dice
  3. Pupy y Los Que Son Son – Solos Tú y Yo
  4. Elito Revé Y Su Charangón, El Chacal – Pa la calle
  5. Dario Alvarez Y El Team Habana – La noche
  6. Alexis Valdes & Willy Chirino – Yo soy cubano
  7. Maravilla de Florida & Rumbatá & Manolit – Por Romper El Coco
  8. Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe – Ella Tiene La Capacidad
  9. Pepitin – Mi Son Montuno
  10. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Pa’ Los Mayores y Los Van Van