Best salsa, top 10 e novità musicali marzo 2022

330

ritmo bembe

Primo posto per “Ritmo bembe” di Don Perignon feat Olivera, sul podio anche El Gran Combo de Puerto Rico e Marc Anthony

La salsa internazionale torna con la nuova classifica di marzo 2022. In vetta la nuova hit uscita in questi giorni di Don Perignon feat Herman Olivera dal titolo “Ritmo bembe“. Scritto da Chivirico Davila e musica di Carlos Garcia per Don Records fa parte dell’album celebrativo del 45esimo anniversario “Agradecido y Afortunado”. Un vero must per gli amanti del genere che siano semplici ascoltatori o ballerini, si fa apprezzare dalla platea degli intramontabili nostalgici della salsa classica. Seconda posizione per El Gran Combo de Puerto Rico che continua a portare avanti da inizio 2022 il suo travolgente “De Trulla” così come Marc Anthony con “Nada de Nada” che fa parte del suo ultimo progetto “Pa’lla Voy” che celebra i 30 anni di carriera. Scritto dai fratelli venezuelani SanLuis (Santiago e Luigi Castillo) e prodotto da Sergio George insieme a Motiff si fa apprezzare anche per il suo videoclip a tinte bianco e nere che fa rivivere un amore dietro le quinte in una discoteca ambientato a fine anni ’40.

CLASSIFICHE MARZO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHcb1jwFFaglPWcck4QXnMe

Tra i grossi calibri resiste anche “Desnudate” di Frankie Negron intensa e meravigliosa salsa romantica prodotta da Ray Contreras e Jimmy Greco con la partecipazione straordinaria della modella/attrice/modella Karina Castellon e la coreografia di Jessica Obregón. Tra le novità del mese uscito a fine febbraio “El Negro Carabalí” nuova perla musicale del Son de Ébano Orquesta che fa parte della nuova produzione discografica “Esencia Musical”.

La simpatia di Tito Nieves continua a contagiare anche in questa playlist con “Señora“: semplice diretto, dal ritmo moderato che incalza e coinvolge. “Un’altra canzone di successo! Sei e sarai sempre il mio preferito, la mia salsa pavarotti. Possa Dio continuare a benedire te e la tua famiglia oggi e sempre e spero che Dio mi dia l’opportunità di vederti cantare di persona un giorno. Grazie insegnante per includere sempre i tuoi fan e farci sentire come in famiglia” un commento tra quelli presenti nel box del video YouTube a testimonianza di come sia un personaggio molto amato dal popolo latino.

Per chi cerca delle venature flamenco in una salsa romantica vi consigliamo la novità “Clase Social” dell’Adolescent’s Orquesta. Molto raffinato, adatto a un pubblico più esigente e dall’orecchio fine. Torna con un nuovo brano il Septeto Acarey che lancia questa moderata ballad latina “Si se fue, Se fue“. Scritto da Jorge Luis Piloto, Santiago Hernandez, Camilo Rivera, il brano parla della speranza di guardare avanti dopo una forte delusione “non piangere per il tempo perso, per il sogno che è stato rotto o per gli amori che non meritano di avere il tuo cuore … guarda allo specchio qualcosa di nuovo e impara ad amarti di più”.

Proseguiamo sulle note di “Sentencia“, una salsa musicalmente molo intrigante scritta dal grande paroliere Edwin El calvito Reyes e con l’arrangiamento a cura del cantautore cubano Pedro Jesus, in collaborazione con il venezuelano Ronald Quiro. La canzone racconta di un uomo che fugge da un amore tempestoso, dove punizione e menzogna esistono da anni e finalmente è libero, vedendo come muore lentamente quella persona che lo ha fatto soffrire. Come chiudere al meglio con uno dei duetti più attesi del 2022 e che sta continuando a far molto bene in pista? Protagonisti Dani J con La Máxima 79 nella hit tra le più ballate del momento “Inolvidable“.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica marzo 2022

  1. Don Perignon feat Herman Olivera – Ritmo Bembe
  2. El Gran Combo de Puerto Rico – De Trulla
  3. Marc Anthony – Nada de Nada
  4. Frankie Negron – Desnudate
  5. Son de Ébano Orquesta – El Negro Carabalí
  6. Tito Nieves – Señora
  7. Adolescent’s Orquesta – Clase Social
  8. Septeto Acarey – Si se fue, Se fue
  9. Edwin El calvito Reyes – Sentencia
  10. Dani J, La Máxima 79 – Inolvidable