Best salsa, top 10 e novità musicali ottobre 2022

274

Versos de Amor - Riverita y su Orquesta Noche Caliente

Primo nella classifica di ottobre Versos de amor dei Riverita y su Orquesta Noche Caliente, sul podio anche Victo Manuelle e Connjunto Chaney

Si chiama “Versos de amor” il brano che vince la top 10 di ottobre 2022 per la salsa internazionale. Composta da Angel Flores con gli arrangiamenti di Alberto Crespo e la voce di Jose Reyes, questa hits appartiene a Riverita y su Orquesta Noche Caliente per la Mavi Production LCC. In seconda posizione ritroviamo al migliore di settembre ovvero “Decidí Tener Pantalones” di Victor Manuelle dove c’è da dimenticare le sofferenze ricevute in un precedente rapporto e per questo “ho deciso di portare i pantaloni e di mandarti nel posto che già conosci decidendo di mettere a tacere il tuo nome”. In una parola “ti cancellerò”. Il podio si chiude con la nuova salsa di Conjunto Chaney dal titolo “Te Tomaré Esta Noche” per tutti gli amanti del genere romantico.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGAiUjP7b_T6fx4kc9QXwnM

Altra conferma di questo mese per “Tumba Tumbador”, brano scritto da Roberto Nodarse per Don Records. Protagonisti musicali sono Don Perignon feat Jose Albeto El Canario e il singolo fa parte della nuova produzione “Don Perignon 45 aniversario, Agradecido y Afortunado”. Gli amanti del genere classico troveranno molto interessante “Tambó” di Roberto Delgado & Orquesta per Ruben Blades Productions e composto dallo stesso Ruben Blades. Dal mese di settembre ci ha appassionato con la sua melodia. Parliamo di “Rompecabezas” il brano scritto da Paolo Plaza e con gli arrangiamenti musicali di Diego Gale. Il videoclip è stato realizzato invece da Fernando Gonzalez che mostra una ragazza pensierosa che cammina per la strada mentre scorrono le parole del brano.

Gli amanti del reggaeton troveranno musica anche per le loro orecchie in “Pa’ mi” dove il genere si fonde con la salsa, Cuba chiama Porto Rico. Da una parte troviamo Peter Niete e dell’altro Ivy Queen, regina del reggaeton. Molto accattivante il video girato in un locale dove si balla, ci si scatena in pista tra un drink e l’altro e non mancheranno nemmeno le passioni. Ultima novità del mese è il pezzo di Julio Albino y Orquesta Secreto a Voces con “Volteame el arroz”, un brano molto raffinato e indicato per tutti i ballerini. La voce è quella di Fernnado Mercado mentre testo e musica sono di Angel Santos Jr. La top 10 si completa con due super hit di Marc Anthony e La Maxima 79 ovvero da una parte “Yo Le Mentí” e dall’altra “Italia Guaguancó”. Il primo brano è presente dal mese di Aprile nella nostra speciale playlist.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica ottobre 2022

  1. Riverita y su Orquesta Noche Caliente – Versos de amor
  2. Víctor Manuelle – Decidí Tener Pantalones
  3. Conjunto Chaney – Te Tomaré Esta Noche
  4. Don Perignon feat Jose Albeto El Canario – Tumba Tumbador
  5. Roberto Delgado & Orquesta – Tambó
  6. Paolo Plaza y Carlitos Torres – Rompecabezas
  7. Peter Nieto x Ivy Queen – Pa’ mi
  8. Julio Albino – Volteame el arroz
  9. Marc Anthony – Yo Le Mentí
  10. La Maxima 79 – Italia Guaguancó