Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di ottobre 2022

437

cuentame timbasulum

Il brano “Cuéntame” dei Timbasulum in vetta alla classifica di ottobre, sul podio anche “Mujer Cubana” e “Solos tú y yo”

Le note sensuali di “Cuéntame” hanno conquistato la vetta della classifica dedicata alla musica cubana del mese di ottobre 2022. Composta a cantata da Luis Fernando Escobar questo brano dei Timbasulum mostra nel video una giovane fanciulla oggetto dei desideri del protagonista. Il mood moderato lo rende molto accattivante per i ballerini più stiloso che desiderano la cura dei movimenti e sua pulizia. In seconda posizione ritroviamo la hit della scorsa classifica ovvero “Mujer Cubana” dei Los Djs Timberos di Andrea Androger con la partecipazione di Ivan El Hijo de Teresa. Mentre il podio si chiude con il brano di Pupy y los que Son Son dal titolo “Solos tú y yo” di Yasser Sotomayor y Raicel Sotomayor e contenuto nell’album “Re-percusión”.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHI0xJYCQcODIH2Jl8Y35q_

Tra le novità del mese il brano “Timbeando” che è anche la colonna sonora dell’Eventopeople a cura di Roly Maden con dj El Dan e Ray Garcia per Maison Music. Il videoclip è girato all’interno di uno dei principali eventi salseri nazionali. I Sounds of Cuba ci fanno conoscere il brano “Ya Estoy Aqui” presente in quinta posizione mentre a seguire ritroviamo la collaborazione tra Alfredo De La Fe e Alexander Abreu in “A Otro con ese cuento“.

Dal mese di luglio ospite costante della nostra playlist è “Un collar” di Pablo Timba ft. Emilio Frías “El Niño” con gli arrangiamenti di Pablo Timba-Massimo Scalici e la voce di Emilio Frias. In ottava posizione entra un nuovo brano dei Charanga Latina questa volta con la preziosa collaborazione di Alexander Abreu in “Aqui el que baila gana“, una super hit conosciuta da tutti i cultori delle piste latine. La nostra selezione mensile si completa sulle note di “Más Rollo Que Pelicula” e “Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso” ovvero i super calibri rispettivamente di Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den e Maykel Blanco y Su Salsa Mayor.

Classifica Top 10 ottobre 2022 – Salsa Cubana

  1. Timbasulum – Cuéntame
  2. Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa – Mujer Cubana
  3. Pupy y los que Son Son – Solos tú y yo
  4. Roly Maden x dj El Dan x Ray Garcia dj – Timbeando
  5. Sounds of Cuba – Ya Estoy Aqui
  6. Alfredo De La Fe ft Alexander Abreu – A Otro con ese cuento
  7. Pablo Timba ft. Emilio Frías “El Niño” – Un Collar
  8. Charanga Latina ft. Alexander Abreu – Aqui el que baila gana
  9. Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den – Más Rollo Que Pelicula
  10. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso