Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Agosto 2020

723

septeto acarey estreno perù amor a primera vista

Vetta di agosto per la dedica del Septeto Acarey al Perù. Sul podio anche Fidelito ft dj Pakito el Pikante e Barbaro Fines y Su Mayimbe

“Ringrazio Dio per l’opportunità di aver potuto lavorare a questa canzone con grandi artisti e fratelli musicali. È una canzone originale dedicata al Perù, è molto speciale per noi! allo stesso tempo orgoglioso di poterlo condividere con grandi artisti ospiti” è la frase che il Septeto Acarey ha utilizzato parlando del brano “Perù amor a primera vista” che conquista la vetta del mese di agosto 2020 dedicato alla salsa cubana. Scritto da Reynier Perez, Alberto Terrazos y Junior Caro vanta un gran numero di voci e musicisti che hanno preso parte al progetto. Da pochi giorni online il singolo di Fidelito ft dj Pakito el PikanteComo baila mi prieta“, brano molto energico e che piacerà molto ai ballerini salseri. Chiudiamo il podio con il successo di Barbaro Fines y Su Mayimbe che aveva dominato la classifica di luglio.

CLASSIFICHE AGOSTO 2020ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Conferma in classifica anche per la rumba Havana D’Primera con la partecipazione di Osain del Monte oltre a quella di Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe e dei Los Van Van. Novità in settima posizione con Lazarito Valdés y Bamboleo per il brano timba “Nada Faltó” mentre in ottava Barbara Ruiz La Cubanissima canta “Mas alto que yo“, primo singolo dell’album “La Cubanisima llegó” prodotto da Manolito Simonet y Aisar Hernandez. Chiudiamo la rassegna della top 10 con altri due brani che confermano la loro presenza ovvero “El que sabe” di Angel Yos e “Ama a la Vida” di El Niño y la Verdad in collaborazione con Yulaysi Miranda.

Classifica Top 10 Agosto 2020 – Salsa Cubana

  1. Septeto Acaray – Perù amor a primera vista
  2. Fidelito ft dj Pakito el Pikante – Como baila mi prieta
  3. Barbaro Fines y Su Mayimbe – Me Da La Gana
  4. Havana D’Primera feat. Osain del Monte – Raza
  5. Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe – Vengo Del Monte
  6. Los Van Van – Vanvaneo
  7. Lazarito Valdés y Bamboleo – Nada Faltó
  8. Barbara Ruiz La Cubanissima – Mas alto que yo
  9. Angel Yos – El que sabe
  10. El Niño y la Verdad feat. Yulaysi Miranda – Ama a la Vida