Best salsa, top 10 e novità musicali Agosto 2020

847

como llora

Il nuovo brano di Juanfra con Victor Manuelle conquista la vetta di agosto con “Como Llora”. Sul podio anche Tito Nieves e Nestor Pacheco

Nuovo appuntamento con la playlist dei migliori brani del momento per la salsa classica. In questo mese di agosto ritroviamo in prima posizione il nuovo singolo “Como Llora” di Juan Francisco Delgado Hernandez in arte Juanfra nella versione salsa dove ha collaborato con Victor Manuelle. La sua versione originale ha superato 114 milioni di visualizzazioni su YouTube ed era un reggaeton. Seconda posizione per un interessante duetto tra Daniela Darcourt e Tito Nieves. Il brano “Si tu te atreves” è da annoverare tra le salse romantiche e potrebbe risultare tra i più apprezzati di questa stagione estiva. Chiudiamo il podio con Nestor Pacheco y Su Orquesta Retrombon che hanno realizzato in collaborazione con dj Marco Ghamo “Te Voy a Cortar Las Patas“. Il brano rientra nel progetto musicale di Pacheco “Salsa Swing Saoco y Melao” dove risaltano i suoni e le interpretazioni veramente autoctone e quasi incontaminate, così come i ritmi latini che hanno energie più mature.

CLASSIFICHE AGOSTO 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

“Sai una cosa, hai lasciato il mio cuore vuoto” canta Roberto Lugo nel suo “Corazón En Blanco” che dopo la prima posizione a Luglio resiste nella top 10 così come l’ultimo singolo di Tony Vega, El Combo Batanga e Grupo Niche.

Altre novità del mese le troviamo dalla “Mi manera de amarte” di Lirow con Ronald e Alba ballerini protagonisti del videoclip. Uscito solo pochi giorni fa “Quedé Solo En La Pobreza” di Solo Welling. Si tratta della versione salsa del tema originamente registrata dal cantante dominicano Kiko Rodríguez. Tra i musicisti presenti Alexander “Chande Molina” (percussioni), Regulo Paz (basso), Mike Barrios (cori), Jonas e Obbed Rodríguez (fiati).

Chiudiamo con un super classico del 1975 tratto dall’album “Fajardo y sus estrellas del 75” il flauto più alto di Cuba José Fajardo in “Tocala“.

Classifica Salsa Agosto 2020 – Top 10 Salsa Classica

  1. Juanfran feat. Victor Manuelle – Como Llora (Versión Salsa)
  2. Daniela Darcourt ft Tito Nieves – Si tu te atreves
  3. Nestor Pacheco y Su Orquesta Retrombon – Te Voy a Cortar Las Patas
  4. Roberto Lugo – Corazón En Blanco
  5. Lirow – Mi Manera de Amarte
  6. Solo Welling – Quedé Solo En La Pobreza
  7. Tony Vega – Perdón
  8. Grupo Niche – Búscame
  9. José Fajardo – Tocala
  10. El Combo Batanga – Toca la Campana