Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di luglio 2023

224
borracho y loco
borracho y loco – tratto dal video ufficiale del brano

“Borracho y loco” di Leoni Torres primo alla classifica di luglio sulla musica cubana, sul podio anche Orquesta Cubanaché e Los DJs Timberos

Il primo luglio è uscito il nuovo singolo di Leoni TorresBorracho y loco“. Grande successo per questa produzione tratta dall’album “Pasandola Bieen” diretto da Seo Fernández in vetta alla nostra classifica dedicata alla musica cubana di luglio 2023. Grande ritmo a renderlo uno dei brani più ballati dell’estate e una bella coreografia che accompagna con tanti artisti coinvolti al progetto. “Ora puoi andare sul mio canale YouTube per goderti questo eccellente lavoro di ballerini che hanno lasciato la loro arte in questo video” ha scritto il cantante sul canale Instagram. Molto raffinato il brano che occupa la seconda posizione ovvero “Mi son cubano” a cura dell’Orquesta Cubanaché. Si rende omaggio a “Son Cubano” a Potsdamer Platz, Berlino. I cantanti Jari Rojas, Osvel Mesa, Yaremi Kordos e gli ospiti Yoel Barz e Juan Carlos Hechavarría si riuniscono per un autentico soneo con il coro finale “come 2, come 3”. Al Tres Cubano è invitata anche la solista Yulie Velazquez. Il podio si completa con la hit che abbiamo apprezzato già lo scorso mese ovvero “La Rubia” di Los DJs Timberos ft Kasanova.

CLASSIFICHE LUGLIO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaE4nIrEDM3uqGnBeAG0tKsN

I Cubaneros cantano “Mulata“, con musica e parole di Anaisa Vega Castillo che è anche la cantante protagonista. Viene accompagnata da: Ilias Argyropoulos – Piano George Politis – Bass Indhira Xiques – Vocals Yussef Beato Viton – Percussions Panagiotis Zafeiropoulos – Trombone Periklis Aliopis – Trumpet Konstantinos Panagopoulos – Drums, Vocals mentre il videoclip è diretto da Alex Konstantinidis.

Resta tra i brani del momento CU-PR degli Havana D’Primera in collaborazione con Gilberto Santa Rosa mentre resiste dal mese di maggio “La Pieza“, progetto musicale della Combinación de La Habana con Maykel Blanco y Su Salsa Mayor. Per gli amanti della salsa romantica proponiamo nuovamente il successo di Mayito Rivera ft. Lisett Morales & Reinier BonacheaSin ti sin ti” in una versione rinnovata.

Candela (homenaje a Buena Vista Social Club) è frutto dei Calle Vapor in ottava posizione, grande ritmo e sabor mentre una posizione più in basso troviamo Leonardo Diago y La Nuova Era in un brano molto delicato dal titolo “Ya tu no funcionas“. Completiamo questa nostra speciale playlist cubana con il ritmo inconfondibile di “Ponte Pa La Cosa” di Pupy y Los Que Son Son dal mese di aprile in classifica.

Classifica Top 10 luglio 2023 – Salsa Cubana

  1. Leoni Torres – Borracho y loco
  2. Orquesta Cubanaché “Tributo al Son Cubano” – Mi son cubano
  3. Los DJs Timberos ft Kasanova – La Rubia
  4. Cubaneros – Mulata
  5. Havana D’Primera feat. Gilberto Santa Rosa – CU-PR
  6. Combinación de La Habana Ft. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – La Pieza
  7. Mayito Rivera ft. Lisett Morales & Reinier Bonachea – Sin ti sin ti (nuova version 2023)
  8. Calle Vapor – Candela (homenaje a Buena Vista Social Club)
  9. Leonardo Diago y La Nuova Era – Ya tu no funcionas
  10. Pupy y Los Que Son Son – Ponte Pa La Cosa (Colabora)