Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Marzo 2021

109

un amor de pelicula

In vetta alla classifica musica cubana di marzo RS & Q’baneo Group, sul podio anche Absalón y Afropacifico e il duo Valdes – Chirino

Il nuovo singolo degli RS & Q’baneo Group e la voce di Pepito Gómez conquista la prima posizione della classifica musica cubana di marzo 2021. Dal titolo “Un Amor De Película“, il brano è stato scritto e composto da Rauliert Simpson mentre i produttori sono Alexander Alfonso e Rauliert Simpson. Diversi i musicisti che hanno preso parte la progetto da Alexander Alfonso alla tastiera a Jose Armando Gola al basso a Carlos Jimenez alla chitarra mentre alla batteria, timba, conga c’è Rauliert Simpson. Si legge su Karmanmusic.com che questo progetto nasce dalla preoccupazione dei giovani che li ha portati a intraprendere una nuova ricerca, plasmare, specificare, catturare e realizzare le loro idee.

CLASSIFICHE MARZO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Seconda posizione per Absalón y Afropacifico con “Tu Sonrisa“. Nel box del suo videoclip si legge: “Il video un prodotto locale al 100%, il talento di Timbiquireño, la modella Dayany Herrera Gaarces e il suo talento, il suo sorriso ci hanno contagiato di gioia per continuare a goderci quelle meravigliose spiagge del fiume Timbiquí, Cauca. È stata una gioia poter lavorare nel nostro territorio, un sorriso all’ambiente e ai miei antenati, un sorriso che voglio diffondere a tutti voi. Il tuo sorriso, la materializzazione della gioia delle famiglie e degli amici che condividiamo in questo paradiso terrestre chiamato San José de Timbiquí”. La regia è a cura di Yeison Vente mente le parole e musica sono di Absalón Sinisterra con gli arrangiamenti di Manuel Zambrano (direttore musicale). Chiudiamo il podio con il duetto Alejandro Perez y Alexis Valdes in “Yo soy cubano” dove ha partecipato al videoclip la modella e attrice cubana Alina Robert che si è esibita ballando dal suo appartamento di Miami. Dedicato “A tutti i cubani che si alzano volendo ballare un casinito e a cui ogni volta è bene ballarlo” ha riferito la giovane.

Proseguiamo sulle note di “Se Botó Pa’ La Calle” dei Timbalive che abbiamo già apprezzato nel mese di Febbraio così come per “Más Rollo Que Película” degli Havana D’Primera tratto dal brano “Será Que Se Acabó” di Alexander Abreu degli Havana D’Primera.

Tra le super hit cubane che resistono come non ricordare “Pa’ Los Mayores y Los Van Van” di Maykel Blanco y su Salsa Mayor nella top 10 dal mese di dicembre 2020. Novità di questi giorni invece il nuovo singolo di Pedrito Martinez feat. Issac Delgado “Ciudadano” tratto dall’album “Acertijos” dello stesso Martinez.

Lo scorso 14 marzo è uscito “Esta noche es mia” di Ache Cubano mentre da dicembre 2020 continuiamo ad apprezzare il brano di Los DJs Timberos feat Yulaysi MirandaHasta La Eternidad“, di rara bellezza e molto raffinato. Da più mesi in classifica e qui sfioriamo il record è “Pidamos” dove hanno collaborato La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas.

Classifica Top 10 Marzo 2021 – Salsa Cubana

  1. RS & Q’baneo Group ft. Pepito Gómez  – Un Amor De Película
  2. Absalón y Afropacifico – Tu Sonrisa
  3. Alexis Valdes & Willy Chirino – Yo soy cubano
  4. Timbalive – Se Botó Pa’ La Calle
  5. Havana D’Primera – Más Rollo Que Película
  6. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Pa’ Los Mayores y Los Van Van
  7. Pedrito Martinez feat. Issac Delgado – Ciudadano
  8. Ache Cubano – Esta noche es mia
  9. Los DJs Timberos feat Yulaysi Miranda – Hasta La Eternidad
  10. La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas – Pidamos