Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di novembre 2023

275

pa que te vean bailar

In vetta alla classifica di novembre Kike Torres con il nuovo singolo, sul podio resta Leoni Torres e la novità di Deyvi y su Portada

Nuovo appuntamento con la classifica dei migliori calibri di novembre per la salsa cubana. In vetta troviamo “Pa que te vean bailar“, il nuovo brano di Kike Torres uscito lo scorso 17 novembre con il suo videoclip ufficiale (diretto da Juan Carlos Urrutia per la Magia Negra productions) dove la protagonista viene trascinata dalla danza in ogni gesto quotidiano, anche a lavoro. La musica e la danza diventa contagiosa e nonostante la mancata approvazione del capo si scatena una piccola fiesta nel locale in un clima di grande allegria che finirà per contagiare anche lui. In seconda posizione ritroviamo Leoni Torres con Eddy K con la sua super hit “El amor que espere” in procinto di raggiungere con il video 1 milione di visualizzazioni. Il suo ritmo travolgente sta contagiando sempre più ballerini in pista. Il podio si chiude con Deyvi y su Portada che propone “No soy el mismo de ayer” tratto da Sounds of Cuba.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaE-vhKMsZXUKfxJb0Zw-q3n

Confermato anche in questo mese l’ultimo singolo degli Havana D’ Primera dal titolo “Secuestro“. Tra i brani di salsa romantica è probabilmente il migliore del momento tra quelli prodotti nelle playlist dei migliori dj e con tutta probabilità manterrà questo primato anche per la stagione invernale. Per i palati fini della musica cubana consigliamo “Mi son que te hice” il brano dei Bochinche tratto da “Salsa Music in the Pacific NW: A Collective Memoir” uscito nel 2021. Torniamo romantici con “Elena“, il singolo dei Charanga Calé. I più ferrati cultori del genere ricorderanno come il stesso pezzo è tratto da “Dancelandia” album e vinile del 1987 distributo dalla G.B. Records Inc.

Tra i brani indimenticabili di questi ultimi mesi come non riportare nuovamente alla mente Preso (Tributo a José José) de El Niño y La Verdad. Questo capolavoro musicale è destinato a diventare un must per tutti gli amanti del genere romantico. Dal mese di agosto continua a incantare in pista. Tuffo nel passato con “Nostalgia de mi tierra“, singolo dei Salsabor del 2012 raccolto in Salsabo No. 1.

“Presentazione del Gruppo Cubanicho, Torino, Italia. composto da musicisti cubani, italiani e peruviani amanti del son, della rumba e della musica tropicale. Speriamo che piaccia a tutti i ballerini” è il testo inserito nel box YouTube del brano “Cubanicho Llegó” del gruppo che è presente nella nostra playlist dal mese di agosto. Completiamo questa speciale raccolta con “Mulata“, brano dei Cubanero interpretato dalla straordinaria voce di Anaisa Vega Castillo.

Classifica Top 10 novembre 2023 – Salsa Cubana

  1. Kike Torres – Pa que te vean bailar
  2. Leoni Torres, Eddy K – El Amor Que Espere
  3. Deyvi y su portada – No soy el mismo de ayer
  4. Havana D’ Primera – Secuestro
  5. Bochinche – Mi son que te hice
  6. Charanga Calé – Elena
  7. El Niño y La Verdad – Preso (Tributo a José José)
  8. Salsabo – Nostalgia de mi terra
  9. Grupo Cuanicho – Cubanicho Llegó
  10. Cubaneros – Mulata